Home Ufficio Stampa Generici Marina di Pisticci si conferma Bandiera Verde per la stagione balneare 2018
Marina di Pisticci si conferma Bandiera Verde per la stagione balneare 2018 PDF Stampa E-mail
Martedì 24 Aprile 2018 10:59

bMarina di Pisticci si conferma come spiaggia a misura di bambino: l'Associazione Pediatri Italiani ha conferito la Bandiera Verde al Comune di Pisticci e alla sua meravigliosa spiaggia.
Il riconoscimento è frutto di una valutazione dei Pediatri Italiani su acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti per i grandi.
I riconoscimenti hanno riguardato 136 spiagge, due delle quali in Basilicata. Oltre a marina di Pisticci, la Bandiera Verde è stata assegnata a Maratea.