Home Ufficio Stampa Generici Reddito di cittadinanza. Informativa
Reddito di cittadinanza. Informativa PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Febbraio 2019 11:51

Schermata-2019-02-04-alle-11.01.27-650x372Il Reddito di Cittadinanza, disciplinato dal decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4, è un sostegno per famiglie in condizioni disagiate finalizzato al reinserimento nel mondo del lavoro e all'inclusione sociale. Consiste in un beneficio economico accreditato ogni mese sulla Carta RdC, una nuova carta prepagata, diversa da quelle rilasciate per altre misure di sostegno.
Per i nuclei familiari composti esclusivamente da uno o più persone di età pari o superiore a 67 anni, il Reddito di Cittadinanza assume la denominazione di Pensione di Cittadinanza.
Per sapere come si presenta la domanda, quali sono i requisiti, gli adempimenti e l'importo, e per avere ulteriori informazioni su questo beneficio economico, è possibile consultare il Manuale Reddito di Cittadinanza, disponibile sul sito del Comune di Pisticci, oppure consultare il sito internet https://www.redditodicittadinanza.gov.it/, dove è possibile acquisire ogni informazione utile.

Le domande potranno presentarsi a partire dal prossimo 6 marzo secondo le modalità indicate sul sito governativo.

FileDescrizione
Download this file (Manuale reddito di cittadinanza.pdf)Manuale reddito di cittadinanza.pdf
Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Febbraio 2019 15:12