Home News Documenti relativi allo screening radiometrico effettuato da ARPAB presso Tecnoparco.
Documenti relativi allo screening radiometrico effettuato da ARPAB presso Tecnoparco. PDF Stampa E-mail
Lunedì 17 Novembre 2014 14:12

Al fine di dare massima diffusione e trasparenza alle questioni legate allo smaltimento di reflui presso gli impianti di Tecnoparco a Pisticci Scalo, pubblichiamo la nota di richiesta di chiarimenti da Parte del Dirigente del Dipartimento Ambiente della Regione e la nota esplicativa di Arpab. La prima, tra l’altro, recita: “Dall'esame che gli uffici competenti regionali hanno effettuato in ordine alla relazione di che trattasi è emersa la necessità che i dati indicati scaturenti dalle analisi effettuate vengano esplicitati ed interpretati dall'Arpab, unico soggetto, in quanto competente, a chiarire la valenza delle risultanze delle analisi effettuate. Pertanto, attesa la delicatezza della vicenda, la invito a voler con cortese urgenza fornire puntuali delucidazioni sulle risultanze dello screening radiometrico ed a precisare se sussistono allo stato attuale le condizioni di pericolosità per la salute e I'ambiente tali da esigere pronti interventi per garantire I'incolumità pubblica”.