Comune di Pisticci

Home Albo Pretorio
Albo Pretorio PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Febbraio 2010 20:28

albo_pretorio

L’ Albo Pretorio è il luogo in cui vengono affissi tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione come condizione per acquistare efficacia e quindi produrre gli effetti previsti.
L’attività dell’albo pretorio consiste nella pubblicazione delle categorie di atti di seguito elencati, attraverso l’apposizione del referto di pubblicazione:

  • deliberazioni, ordinanze, determinazioni, avvisi, manifesti, gare, concorsi e altri atti del Comune e di altri enti pubblici, che devono essere portati a conoscenza del pubblico come atti emessi dalla pubblica amministrazione;
  • avvisi di deposito alla casa comunale di atti finanziari e delle cartelle esattoriali;
  • alcuni importanti provvedimenti (piani urbanistici, del commercio, del traffico, ecc. ecc.) vengono depositati presso la Segreteria a disposizione del pubblico;
  • infine, alcuni particolari atti riguardanti privati cittadini, come il cambio di nome e/o cognome.

Consultazione:
I bandi di gara e di concorso, nonché altri atti di generale interesse, possono essere liberamente consultati da chiunque ne abbia interesse presso l’ufficio. 

Copie atti:
Il rilascio di copia dei documenti è subordinato al rimborso del solo costo di riproduzione attualmente quantificato in € 0,05 a pagina riprodotta in formato A4 - € 0,10 se riprodotta in formato A3.
Il rilascio è gratuito se la copia richiesta non supera le quattro pagine. (Deliberazione consiliare n. 434 del 23.4.1999)


ALBO PRETORIO ON LINE
Questo servizio risponde alle nuove esigenze di efficienza e trasparenza che il Comune intende soddisfare, in coerenza con quanto richiesto dalle emergenti tendenze dell'e-government.
Qui sono disponibili i bandi di gara e di concorso, nonché comunicazioni ed atti di diverso tipo che si è verificato essere quelli più ricercati dal pubblico, provenienti non solo dal Comune di Pisticci, ma anche da altre pubbliche amministrazioni, consorzi, IPAB, società che gestiscono i pubblici servizi, ecc.

ACCEDI AL SERVIZIO

Accedi all'Albo Pretorio

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Febbraio 2014 12:20