JA slide show
 
Home
Bando per la concessione di box nel Mercato Coperto di Marconia
PDF Stampa E-mail
Lunedì 28 Luglio 2014 10:36

E' in pubblicazione il bando per la concessione di nr. 4 box nel Mercato Coperto di Marconia.

Per accedere al bando ed agli allegati clicca qui

 
EcoCloud: presentato il Manifesto della sostenibilità di Confagricoltura
PDF Stampa E-mail
Venerdì 25 Luglio 2014 16:06

Eco cloud
Presentato il "Manifesto delle buone pratiche EcoCloud", decalogo di Confagricoltura sulla responsabilità ambientale.

Leggi tutto...
 
Viaggio a cavallo in Basilicata, ragazzi diversamente abili dei “Padri Trinitari”
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 16 Luglio 2014 15:50

Anche quest'anno si svolgerà il viaggio a cavallo, attraversando la Basilicata, a partire da Venosa fino a Bernalda, si tratta di ragazzi diversamente abili, che con il loro cavallo sfideranno il territorio Lucano, fino a raggiungere la nuova casa "Domus" dei Trinitari costruita di recente a Bernalda.
Grazie ad una disponibilità del Direttore Padre Angelo Cipollone e dei suoi collaboratori, siamo riusciti ad avere una tappa del viaggio, presso la Città di Pisticci, il "tour" è partito il 14 da Venosa e termina giorno 19 Luglio a Bernalda, la tappa a Pisticci è prevista per il 18 luglio nel primo pomeriggio.
Accoglieremo con gioia questi ragazzi che sicuramente riusciranno a regalarci una splendida giornata, piena di tante e emozioni.

Assessore

Dr. Pasquale D. Grieco

 
Lettera aperta al Presidente del Consiglio Matteo Renzi
PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Luglio 2014 11:39

Non so, caro Presidente se il suo provare vergogna, dichiarato in un'intervista al Corriere della Sera del 13 luglio u.s.: "Io mi vergogno di andare a parlare delle interconnessioni tra Francia e Spagna, dell'accordo Gazprom o di South Stream, quando potrei raddoppiare la percentuale del petrolio e del gas in Italia e dare lavoro a 40 mila persone e non lo si fa per paura delle reazioni di tre, quattro comitatini... ", è pari al mio, cittadino ed uomo delle istituzioni, lucano DOC, non renziano, ma onesto e maniaco della legalità.

Ultimo aggiornamento Domenica 27 Luglio 2014 15:21
Leggi tutto...
 
Lettera del Sindaco a Invitalia per ex Club Med
PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Luglio 2014 11:36

Spett.le Invitalia
C.a. Amminstratore Delegato
Dr. Arcuri Domenico
via Calabria, 46 - 00187 Roma

E p.c.
Direttore Area Sviluppo e Property
Italia Turismo SpA
Dr. Mor Luigi
Via Calabria, 46 - 00187 Roma

Oggetto: Riapertura Villaggio Metaponto ex Club Méditerranée.

In ordine all'incontro del 9.07.2014 al fine di concretizzare gli interventi in merito alla riapertura dell'ex Club Mediterranee Villaggio Metaponto sito in agro del Comune di Pisticci in considerazione del fatto che non si può ragionare se non sui numeri, Le chiedo di delineare le tre ipotesi esternate durante l'incontro:
• in ordine alla vendita a ente pubblico o privato, al fine ricercare possibili acquirenti, valorizzare l'attuale consistenza del bene da alienare e delineare per sommi capi la procedura da esperire.
• in ordine all'impossibilità da Voi dichiarata di attivare solo una parte del villaggio utilizzando i 12000000,00 € che Invitalia può destinare in questo momento, indicare la somma residua necessaria ad integrazione per ottenere l'operatività dell'intero villaggio.
• in ordine all'interazione con soggetto privato, condizioni per la conduzione del villaggio, eventuale richiesta per la locazione, eventuale intenzione da parte di Invitalia di vendere in parte la struttura (valore % che Invitalia sarebbe propensa a cedere) per ottenere le somme necessarie alla ristrutturazione e start up.
Dal momento che sostanzialmente da parte Vostra la situazione è in stallo per mancanza di fondi e ci viene richiesto di adoperarci per ricercare le somme residue, le informazioni richieste serviranno a procedere in maniera fattiva alla ricerca di eventuali compratori/sostenitori. Certo di un Vs sollecito riscontro e collaborazione, porgo distinti saluti.

Pisticci, 15 luglio 2014

Il Sindaco
Dr. Vito Di Trani

 
Ultimati gli interventi di ripristino presso il Fosso La Guardiola
PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Luglio 2014 14:26

A seguito degli eccezionali eventi meteorici che hanno interessato la Regione Basilicata e in particolare l'area del Metapontino nel dicembre scorso, Il Comune di Pisticci ha segnalato tempestivamente la totale occlusione del canale Fosso La Guardiola, causata dalla folta vegetazione e dall'accumulo di detriti, e il pericolo di esondazioni, con conseguenti pericoli per la pubblica e privata incolumità, chiedendo al Dirigente dell'Ufficio Difesa del Suolo della Regione Basilicata Ing. Gerardo Calvello l'immediata esecuzione di un intervento di pulizia e di ripristino del fosso La Guardiola.

Ultimo aggiornamento Domenica 27 Luglio 2014 15:22
Leggi tutto...
 

Vai alla pagina Facebook del Comune di Pisticci Vai alla pagina Twitter del Comune di Pisticci Vai al canale YouTube del Comune di Pisticci

bandiera verde 2013

Menu Rapido

Accedi all'Albo Pretorio on-line

bottone monitoraggio basento

bottone inquinamento em

Accedi al Sitofono per chiamare il Comune di Pisticci

IMU 2014

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

Clicca per accedere alle informazioni sul pagamento

Calendario disinfestazioni

calendario disinfestazione 2014

I Love Pisticci Zero Rifiuti

Servizio raccolta RAEE
Clicca per ingrandire


Video spot della campagna di comunicazione Pisticci Zero Rifiuti per l'avvio di un nuovo sistema di raccolta differenziata nel Comune di Pisticci.
Clicca per avviare il video

Mappa Turistica

Visualizza la Guida

Newsletter Gal Cosvel

Clicca per accedere alla newsletter Gal Cosvel

Newsletter

Agricoltura e Ambiente Accedi alla Newsletter dell'Assessorato all'Agricoltura e Ambiente cliccando sul seguente bottone agr amb Inserendo il tuo nome e cognome e la tua email nel modulo sotto riportato, potrai ricevere nella tua casella di posta gli articoli della newsletter a cura dell'Assessorato all'Agricoltura e Ambiente
Agricoltura & Ambiente



Banner



Iniziative e novità

pecAttivazione Posta Elettronica Certificata (PEC)
Si è provveduto a dotare il Protocollo Generale e ciascun Settore della PEC... [leggi tutto]
progetto_capsda_logoProgetto CAPSDA
Centri di Accesso Pubblico Servizi Digitali Avanzati. Anche a Pisticci