JA slide show
 
Home
Concorso pubblico
PDF Stampa E-mail
Venerdì 12 Dicembre 2014 15:24

CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA, A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, DI N. 1 POSTO DI " ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO " CAT. " D " POSIZIONE ECONOMICA D1 MEDIANTE PROCEDURA DI STABILIZZAZIONE PREVISTA DALL'ART. 4 – COMMA 6 – DEL D.L. n. 101/2013 CONVERTITO NELLA LEGGE N. 125/2013 .

ACCESSO AL BANDO

 
Moduli unificati del P.d.C e della SCIA
PDF Stampa E-mail
Giovedì 11 Dicembre 2014 17:00

Si informa che, in attuazione dell'Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali approvato nella seduta del 12 giugno 2014, la Regione Basilicata con la Deliberazione di Giunta Regionale n. 1349 del 07/11/2014 ha adottato i moduli unificati e semplificati per la presentazione dell'istanza del permesso di costruire e della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), pubblicata sul B.U.R. n. 45 del 01/12/2014.
A seguito di ciò, si comunica che la presentazione delle suddette istanze (permesso di costruire e SCIA), dovrà avvenire utilizzando i "moduli unificati e semplificati", disponibili in formato pdf sul sito istituzionale del Comune di Pisticci nella sezione "Modulistica".

 
Convocazione conferenza di pianificazione
PDF Stampa E-mail
Giovedì 11 Dicembre 2014 17:54

Variante urbanistica da Zona D3 (industrie connesse all'agricoltura) a zona E2 (zona agricola). Convocazione conferenza di pianificazione.

 
Pagamento saldo IMU 2014
PDF Stampa E-mail
Martedì 02 Dicembre 2014 10:00

E' online la guida informativa per il pagamento del saldo IMU 2014.
Per accedere clicca qui

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Dicembre 2014 10:57
 
Delibera del Consiglio Comunale su smaltimento dei reflui a Pisticci Scalo.
PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Dicembre 2014 18:47

La seduta dell'Assise Comunale del 29 novembre scorso ha, tra l'altro, approvato all'unanimità una delibera di indirizzo con la quale si chiede al Presidente della Regione di interdire il traffico e lo smaltimento dei reflui presso gli impianti di depurazione di Tecnoparco provenienti dall'esterno dell'area industriale.
Fuorviante appare, pertanto, il richiamo in prima pagina dell'edizione odierna del giornale "La Nuova del Sud" sull'argomento, che recita: "Altro che un mese, Pisticci vuole chiudere Tecnoparco".
Occorre precisare che il deliberato del Consiglio Comunale di Pisticci si sofferma sullo smaltimento de reflui provenienti dall'esterno e non già sull'attività dello stabilimento la cui missione è quella di offrire i servizi alle imprese dell'area industriale.
Alla base del deliberato vi sono tutte le preoccupazioni legate all'inquinamento e alla salvaguardia della salute, argomenti che da troppo tempo sono stati sottovalutati a cui oggi la politica deve dare risposte adeguate ed offrire le garanzie massime per la serenità dei cittadini.
Riteniamo sia necessario rilanciare la Valbasento compiendo tutti gli sforzi ed utilizzando gli strumenti di cui si dispone al fine di favorire il pieno utilizzo di un'area infrastrutturata ma scarsamente utilizzata forse perché carenti o inesistenti i motivi di attrazione per gli investimenti.
Non la volontà di chiudere lo stabilimento di Pisticci Scalo, quindi, ma l'esortazione a ricercare, contestualmente alla bonifica, i comparti su cui puntare per un rilancio dell'area, e le iniziative per rendere appetibile un investimento presso la zona industriale della valle del Basento.
Pisticci 1 dicembre 2014

 
Mitigazione del dissesto idrogeologico. Accordo di collaborazione tra Comune di Pisticci e IMAA-CNR.
PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Dicembre 2014 17:26

Professionalità e conoscenze al servizio del territorio con l'Accordo di Collaborazione firmato oggi a Tito Scalo tra Comune di Pisticci e IMAA-CNR Istituto di Metodologie per le Analisi Ambientali. Presso la sede del centro potentino dell'IMAA, che afferisce al Dipartimento Terra e Ambiente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, si sono recati oggi il Sindaco di Pisticci Dr. Vito Di Trani, l'Assessore all'ambiente Dr. Pasquale Grieco ed il dirigente Ing. Antonio Grieco.
L'attività dell'istituto di ricerca è rivolta allo sviluppo e all'integrazione di tecnologie di "Osservazioni della Terra" da satellite, da aereo e dal suolo finalizzata allo studio dei processi geofisici e ambientali e spazia su diverse tipologie di ricerca finalizzate alla previsione, prevenzione e mitigazione dei rischi.
L'accordo prevede un rapporto di collaborazione scientifica e tecnologica finalizzata alle necessità ambientali, sociali ed economiche del territorio del Comune di Pisticci e a favorire la massima valorizzazione dei risultati scientifici generati dall'attività di ricerca e la loro trasformazione in innovazione tecnologica.
Ricordiamo che il comune di Pisticci ha avviato un rapporto di collaborazione con l'IMA -CNR già in occasione dell'incendio di due anni fa, proseguita in occasione dei fatti del Rione Marco Scerra. Il supporto dell'Istituto di Ricerca è stato prezioso in relazione alla rimozione del vincolo urbanistico del Rione Dirupo.
La collaborazione si svilupperà con azioni volte alla mitigazione dei rischi naturali attraverso le moderne tecnologie di cui dispone l'Istituto di Metodologie per le Analisi Ambientali.
L'Accordo di Collaborazione siglato oggi è il primo nella Provincia di Matera e, a detta del direttore dell'Istituto Dr. Vincenzo Lapenna, può diventare un prototipo per l'intera regione in relazione alle problematiche derivanti dal dissesto idrogeologico.

Pisticci 01 dicembre 2014

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 4

Vai alla pagina Facebook del Comune di Pisticci Vai alla pagina Twitter del Comune di Pisticci Vai al canale YouTube del Comune di Pisticci

bandiera verde 2013

Menu Rapido

Accedi all'Albo Pretorio on-line

bottone monitoraggio basento

bottone inquinamento em

Accedi al Sitofono per chiamare il Comune di Pisticci

TASI 2014

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

tasi

IMU 2014

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

Clicca per accedere alle informazioni sul pagamento

Calendario disinfestazioni

calendario disinfestazione 2014

I Love Pisticci Zero Rifiuti

Servizio raccolta RAEE
Clicca per ingrandire


Video spot della campagna di comunicazione Pisticci Zero Rifiuti per l'avvio di un nuovo sistema di raccolta differenziata nel Comune di Pisticci.
Clicca per avviare il video

Mappa Turistica

Visualizza la Guida

Newsletter Gal Cosvel

Clicca per accedere alla newsletter Gal Cosvel

Newsletter

Agricoltura e Ambiente Accedi alla Newsletter dell'Assessorato all'Agricoltura e Ambiente cliccando sul seguente bottone agr amb Inserendo il tuo nome e cognome e la tua email nel modulo sotto riportato, potrai ricevere nella tua casella di posta gli articoli della newsletter a cura dell'Assessorato all'Agricoltura e Ambiente
Agricoltura & Ambiente



Banner



Iniziative e novità

pecAttivazione Posta Elettronica Certificata (PEC)
Si è provveduto a dotare il Protocollo Generale e ciascun Settore della PEC... [leggi tutto]
progetto_capsda_logoProgetto CAPSDA
Centri di Accesso Pubblico Servizi Digitali Avanzati. Anche a Pisticci