JA slide show
 
Home
L'Amministrazione Comunale informa i cittadini su piscina, ospedale e assistenza disabili
PDF Stampa E-mail
Giovedì 22 Settembre 2016 14:18

Il Sindaco presso il cantiere del Centro Dialisi a TinchiUna settimana ricca di impegni per la Giunta di Pisticci guidata da Viviana Verri: in questi giorni, infatti, il sindaco e il suo entourage sono a lavoro su più fronti, nel tentativo di risolvere alcune delle molteplici problematiche che affliggono il territorio pisticcese. In particolare, il Sindaco ha voluto fare chiarezza sulla questione piscina, non ancora in funzione per scelta dell'attuale gestore: "Siamo venuti a conoscenza del giorno di apertura della piscina tramite i manifesti affissi in città da Adriatika Nuoto, salvo poi una retromarcia della società salentina - afferma la prima cittadina - Il parcheggio è una priorità anche per noi e non appena si sarà concretizzata la soluzione su cui stiamo lavorando, la renderemo nota a tutti. Il problema della piscina non è tuttavia legato solo al parcheggio, dato che numerosi utenti e dipendenti ci hanno segnalato disservizi riguardo il riscaldamento carente, la temperatura dell'acqua troppo fredda e alcune situazioni legate alla salute degli utenti. Da parte nostra ci siamo immediatamente mobilitati per rendere più agevolmente fruibile la piscina. Non accettiamo quindi che il gestore scarichi le responsabilità per la mancata riapertura sull'Amministrazione: per rendere fruibile la struttura natatoria bastava effettuare la manutenzione ordinaria, prevista da contratto, durante i mesi estivi, quando invece Adriatika Nuoto si è eclissata venendo meno agli impegni legali. Le prossime mosse ufficiali dell'Amministrazione sono al vaglio degli uffici e verranno rese note non appena si concretizzeranno".

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Settembre 2016 14:19
Leggi tutto...
 
Sospensione erogazione acqua potabile abitato di Pisticci e zone rurali
PDF Stampa E-mail
Giovedì 22 Settembre 2016 12:52

rubinetto copia 56de86aa23a43aa9a37f3a9dbe52d2beL'Acquedotto Lucano informa i cittadini del Comune di Pisticci che, a seguito di un inconveniente sulla conduttura adduttrice Frida, sarà necessario sospendere l'erogazione dell'acqua nell'abitato di Pisticci (e zone rurali limitrofe, compreso zone afferenti S Leonardo - S Gaetano - Fondo Messere - San Pietro - Castelluccio - Terranova - Caporotondo) dalle ore 15 circa del 22 settembre fino alle ore 7 del 23 settembre 2016 al fine di consentire i lavori di riparazione e le attività di approvvigionamento e di recupero delle riserve cittadine afferenti allo schema idrico in questione.
Preso atto della comunicazione dell'Acquedotto Lucano, il Comune informa i cittadini dell'abitato di Pisticci che non è in programma nessuna chiusura delle scuole, a meno che non vi siano imprevisti nelle riparazioni a cui seguirà immediata comunicazione.

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Settembre 2016 13:28
 
L'Assessore De Angelis spiega le posizione dell'Amministrazione sulla questione AIA di Tecnoparco
PDF Stampa E-mail
Martedì 20 Settembre 2016 14:43

In merito alla questione relativa alla richiesta di rinnovo dell'AIA presentata alla Regione Basilicata dalla società Tecnoparco di Pisticci Scalo, il Comune di Pisticci ritiene doveroso informare i cittadini dello stato della situazione. In particolare, è l'Assessore all'Ambiente Salvatore De Angelis a spiegare le prossime mosse dell'ente comunale jonico: "Il rinnovo dell'AIA di solito avviene tacitamente ed automaticamente: nel caso di Tecnoparco, l'iter sarà diverso. La Regione Basilicata, infatti, provvederà, anche su nostra richiesta, a convocare nelle prossime settimane una Conferenza di Servizi a cui prenderemo parte come ente locale direttamente interessato.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Settembre 2016 09:46
Leggi tutto...
 
Modello per la segnalazione di condotte illecite
PDF Stampa E-mail
Lunedì 19 Settembre 2016 22:40

Il presente modello può essere utilizzato dai dipendenti e dai collaboratori del Comune che intendono segnalare situazioni di illecito (fatti di corruzione ed altri reati contro la Pubblica Amministrazione, fatti di supposto danno erariale o altri illeciti amministrativi) di cui sono venuti a conoscenza nell'amministrazione.

Allegati
FileDescrizione
Download this file (modulo condotte illecite.pdf)Modello 
 
Lega per la Difesa del Cane in piazza a Marconia.Radesca:"Previsti controlli sull'intero territorio"
PDF Stampa E-mail
Lunedì 19 Settembre 2016 09:55

Lega Nazionale per la Difesa del CaneSi è tenuta in Piazza Bologna a Marconia la manifestazione della Lega Nazionale per la Difesa Del Cane: l'appuntamento rientra nella campagna di informazione e sensibilizzazione sul rapporto tra uomo e cane portato avanti dall'associazione a livello nazionale. Durante la manifestazione è intervenuto anche l'Assessore con delega alla Tutela degli Animali Francesco Radesca, amante dei cani e autore di un corso Maitre-Chein in Francia; l'Assessore ha spiegato la posizione dell'Amministrazione Comunale sul tema e i progetti in programma a partire da ottobre: " 'La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui si trattano gli animali', la teoria di Gandhi è sposata in pieno dalla nostra Amministrazione e per questo abbiamo messo in cantiere alcune importanti attività a tutela del cane: nelle prossime settimane istituiremo una task-force composta da personale comunale, veterinari dell'ASL e agenti di Pubblica Sicurezza per procedere alla microcippatura dei cani di proprietà; verrà inoltre effettuata un'importante campagna di informazione per la sterilizzazione dei cani e verranno monitorate le cucciolate e i cani di tutto il territorio comunale".
Tante le specie che hanno sfilato nella Piazza di Marconia: gli organizzatori hanno voluto premiare un cane Terranova, un husky e un Simil Jack Russell.

 
Touring Club scopre Pisticci e i suoi misteri attraverso una passeggiata turistica
PDF Stampa E-mail
Sabato 17 Settembre 2016 08:46

imagesIl Touring Club Italia, istituzione turistica tra le più importanti del Belpaese, ha organizzato a Pisticci, con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale, una passeggiata turistica per le vie del centro storico lucano intitolata "Pisticci Magica tra Miti, Leggende e Misteri", un modo sicuramente interessante per promuovere l'offerta turistica del nostro territorio.

Ultimo aggiornamento Sabato 17 Settembre 2016 08:48
Leggi tutto...
 
Relazione inizio mandato
PDF Stampa E-mail
Venerdì 16 Settembre 2016 11:39
Ai sensi dell'articolo 4-bis del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 149, recante: "Meccanismi sanzionatori" e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17, e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42 per descrivere la situazione economico- finanziaria dell'ente e la misura dell'indebitamento all'inizio del mandato amministrativo.
Allegati
FileDescrizione
Download this file (ANNO 2016-2021 Relazione di Inizio MANDATO.pdf)RelazioneRelazione inizio mandato sindaco Verri
 
Sindaco e Vice Sindaco in visita alle scuole di Pisticci. Il messaggio per il nuovo anno scolastico
PDF Stampa E-mail
Venerdì 16 Settembre 2016 08:42

Sindaco e vice con la preside e la presidente del consiglio dei genitoriSi è chiusa la visita del Sindaco Viviana Verri e dell'Assessore con delega alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Ricchiuti alle scuole primarie dislocate sul territorio comunale di Pisticci: la prima cittadina ha voluto salutare i giovani studenti inaugurando insieme il nuovo anno scolastico.
Accompagnata dalle dirigenti dei rispettivi plessi, Viviana Verri ha lasciato il seguente messaggio agli alunni pisticcesi, pronti ad affrontare un nuovo anno senz'altro ricco di insegnamenti, studio e cultura: "Si apre un periodo importantissimo per tutti i giovani del nostro territorio, impegnati ad apprendere nuove nozioni nelle varie discipline, ma soprattutto pronti a crescere da un punto di vista umano

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Settembre 2016 08:58
Leggi tutto...
 
Il pisticcese Vittorio Lo Senno con l'Italia di futsal al Campionato del Mondo: Forza Azzurri!
PDF Stampa E-mail
Martedì 13 Settembre 2016 12:06

downloadIl massofisioterapista pisticcese Vittorio Lo Senno è volato nei giorni scorsi in Colombia insieme alla Nazionale Italiana di Calcio a 5, grande protagonista del Campionato Mondiale in corso di svolgimento nello Stato sudamericano. Un grande orgoglio per l'intera cittadinanza pisticcese la presenza nello staff sanitario del massofisioterapista lucano, già Campione d'Europa nel 2014 e vincitore della medaglia di bronzo nella scorsa edizione del Mondiale.
Una carriera straordinaria in azzurro per Lo Senno, a cui vanno gli auguri di tutta la cittadinanza pisticcese per questa nuova importantissima esperienza, iniziata con la splendida vittoria contro il Paraguay. 

FORZA VITTORIO E FORZA AZZURRI, PISTICCI E' CON VOI!

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Settembre 2016 12:07
 
Lavori nel cuore di Marconia:"Spese minime e riutilizzo di arredi.Fioriere dono dell'Amministrazione
PDF Stampa E-mail
Lunedì 12 Settembre 2016 08:57

14341739 10210949097469214 837868845 nProseguono le attività dell'Amministrazione Comunale di Pisticci, impegnata in questi primi giorni di settembre nel processo di riqualificazione del centro cittadino di Marconia: con l'installazione dell'isola pedonale su Via San Giovanni Bosco, infatti, la Giunta guidata da Viviana Verri ha voluto ricreare nell'abitato pisticcese le condizioni di sicurezza e decoro per poter usufruire del centro cittadino.

Leggi tutto...
 
TerreJoniche agli alluvionati: "Percorso difficile per accedere ai fondi. Siamo al vostro fianco"
PDF Stampa E-mail
Sabato 10 Settembre 2016 16:17

14264165 1121106617955767 399841118901495032 nIl Comitato Terre Joniche ha incontrato la cittadinanza pisticcese nel tour di eventi di sensibilizzazione riguardo l'accesso ai rimborsi governativi per i danni causati dalle alluvioni del 2013.

Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 3

Video Consigli Comunali

consiglio com

Chi è Online

 30 visitatori online

Vai alla pagina Facebook del Comune di Pisticci Vai alla pagina Twitter del Comune di Pisticci Vai al canale YouTube del Comune di Pisticci

Elezioni

urna-elettorale

Basilicata Airport

Basilicara Airport

Bandiera Verde

bandiera verde 2013

Menu Rapido

Accedi all'Albo Pretorio on-line

bottone monitoraggio basento

bottone inquinamento em

Accedi al Sitofono per chiamare il Comune di Pisticci

TASI 2016

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

tasi

TARI 2016

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento del saldo TARI 2016

TARI

IMU 2016

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

 

Calendario disinfestazioni

calendario disinfestazione 2016 comune di Pisticci

I Love Pisticci Zero Rifiuti

Servizio raccolta RAEE
Clicca per ingrandire


Video spot della campagna di comunicazione Pisticci Zero Rifiuti per l'avvio di un nuovo sistema di raccolta differenziata nel Comune di Pisticci.
Clicca per avviare il video

Servizio Civile

servizio civile

Mappa Turistica

Visualizza la Guida

Newsletter Gal Cosvel

Clicca per accedere alla newsletter Gal Cosvel

Newsletter

Agricoltura e Ambiente Accedi alla Newsletter dell'Assessorato all'Agricoltura e Ambiente cliccando sul seguente bottone agr amb Inserendo il tuo nome e cognome e la tua email nel modulo sotto riportato, potrai ricevere nella tua casella di posta gli articoli della newsletter a cura dell'Assessorato all'Agricoltura e Ambiente
Agricoltura & Ambiente



Banner



meteomarconia

Iniziative e novità

pecAttivazione Posta Elettronica Certificata (PEC)
Si è provveduto a dotare il Protocollo Generale e ciascun Settore della PEC... [leggi tutto]
progetto_capsda_logoProgetto CAPSDA
Centri di Accesso Pubblico Servizi Digitali Avanzati. Anche a Pisticci