JA slide show
 
Home
Messaggio di cordoglio del Sindaco Viviana Verri
PDF Stampa E-mail
Lunedì 22 Maggio 2017 12:22

"Oggi la nostra comunità è sconvolta per la scomparsa di Matteo, dopo giorni di speranza e di grande impegno di Forze dell'Ordine e volontari, che ringrazio per il lavoro svolto nelle ricerche.
Le indagini dovranno fare chiarezza su quello che è accaduto, che comunque ci porta a riflettere sulla necessità di una maggiore coesione sociale, che non faccia sentire solo chi vive difficoltà personali o familiari, soprattutto tra le fasce di popolazione più giovani e sensibili.
L'Amministrazione Comunale, a nome di tutta la cittadinanza, si stringe attorno al dolore che ha colpito la famiglia Barbalinardo".

 
Dialisi di Tinchi, lavori prossimi al completamento.
PDF Stampa E-mail
Lunedì 22 Maggio 2017 12:15

downloadSono ormai in fase di completamento i lavori presso la nuova dialisi di Tinchi: la Spindial, infatti, ha quasi completato l'iter relativo alla nuova struttura adiacente all'Ospedale di Tinchi e ha avviato un corso di formazione potenziato per il personale in servizio presso la struttura. In settimana verranno installati i macchinari e, successivamente, si procederà ad alcune verifiche tecniche sui lavori svolti e all'inaugurazione finale che aprirà un nuovo corso nei servizi offerti dalla dialisi di Tinchi. In un comunicato ufficiale in merito all' "Operazione Pasimasi"di Parma relativa alla terapia del dolore, la società Spindial ha tenuto a precisare che l'inchiesta non coinvolge in nessun modo il cantiere di Tinchi. Nello specifico, la ditta non ha subìto alcuna restrizione e continua ad operare regolarmente.
I lavori di completamento della nuova dialisi proseguono senza intoppi e sono in dirittura d'arrivo. I pazienti della dialisi potranno usufruire di un servizio moderno e con macchinari di ultima generazione, che assicureranno la massima efficienza.
Da parte sua il Comitato di Difesa dell'Ospedale di Tinchi "esprime piena fiducia nella società Spindial e in tutto ciò che sta realizzando per Tinchi, mantenendo la massima tranquillità".

 
Manifestazione d'interesse gestione eco-compattatori
PDF Stampa E-mail
Giovedì 18 Maggio 2017 14:59

 E' stata pubblicata la manifestazione di interesse relativa all'affidamento di un servizio, secondo un progetto pilota sperimentale della durata di un anno, di installazione e gestione eco-compattatori per la raccolta differenziata di bottiglie in plastica (PET),flaconi (HDPE), lattine in alluminio (AL) in comodato d'uso gratuito. Il Comune di Pisticci, infatti, è intenzionato ad installare sul territorio comunale un numero non inferiore a quattro eco-compattatori per la raccolta di varie tipologie di rifiuto. Ulteriore obiettivo è quello di garantire una premialità al cittadino attraverso progetti che possano prevedere accordi con le attività commerciali del territorio e con le Scuole d'Infanzia e Primarie. L'Amministrazione Comunale intende così gettare le basi per un sistema di premialità che attraverso la raccolta differenziata e il riciclo, premi il cittadino e le famiglie virtuose e incrementi sempre più l'efficienza del servizio di differenziazione dei rifiuti sul territorio. Le ditte interessate dovranno far pervenire i relativi progetti al Settore Ambiente del Comune di Pisticci entro il termine perentorio di quindici giorni.

ACCEDI ALL'AVVISO

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Maggio 2017 15:08
 
Tecnoparco e AIA, il Sindaco Verri fa chiarezza
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 17 Maggio 2017 15:27

tecnoparco-valbasento-pisticci-basilicataIn merito ad alcune dichiarazioni rilasciate dal consigliere Di Trani, al netto delle polemiche e strumentalizzazioni su temi quali la salute e l'ambiente, l'Amministrazione comunale di Pisticci tiene a precisare che argomenti così rilevanti andrebbero affrontati con cognizione di causa: l'AIA di Tecnoparco è stata concessa dalla Regione Basilicata nel settembre 2010, con una durata di sei anni, sostituendo in toto la precedente AIA del 2009 (D.G.R. 2387 DEL 01.09.2010), in seguito all'aggiornamento tecnico effettuato sull'impianto di Pisticci Scalo.
Successivamente l'Unione Europea, con la direttiva 2010/75 relativa alle emissioni industriali (recepita dal legislatore italiano con d.lgs. 46/2014), è intervenuta sul rinnovo periodico dell'AIA prevedendo una durata di dieci anni. Alla luce di ciò, il prolungamento dell'AIA sarebbe stato automatico, ma la Regione Basilicata, sulla scorta delle inchieste della magistratura e dei numerosi interventi di modifica non sostanziale dell'impianto intervenuti negli ultimi anni (ben 8 dal gennaio 2013 al febbraio 2016), ha ritenuto necessario, nell'aprile 2016, avviare un procedimento di riesame dell'AIA di Tecnoparco. In una nota inoltrata alla società nel mese di luglio 2016 la Regione, nel comunicare l'avvio del procedimento di riesame, ha specificato che "fino alla pronuncia dell'Autorità competente in merito al riesame, il gestore continua l'attività sulla base dell'autorizzazione in suo possesso" (art. 29 octies comma 11, d.lgs. 152/06). E' evidente quindi che è del tutto infondata e tendenziosa l'affermazione di Di Trani circa il prosieguo delle attività di Tecnoparco in assenza di AIA.

Leggi tutto...
 
La McMaster University dell'Ontario alla scoperta della colonia greca nel Comune di Pisticci
PDF Stampa E-mail
Martedì 16 Maggio 2017 16:19

18342761 1856493374589076 6107746101895620392 nIl McMaster Metaponto Archaeological Project, diretto dal Prof. Spencer Pope della McMaster University (Hamilton, Ontario, Canada), è un progetto di survey archeologico che, dalla primavera del 2017, per concessione della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, indaga il territorio della colonia greca di Metaponto, oggi sito nel Comune di Pisticci. L'obiettivo della ricerca è la ricostruzione del paesaggio antico attraverso la definizione dei primi insediamenti greci in territorio indigeno e la precisazione delle modalità di sfruttamento dell'antico terreno agricolo di Metaponto. La ricognizione archeologica è realizzata da parte di un'équipe internazionale formata da ricercatori canadesi e italiani. Tale ricerca si svolge in collaborazione con l'Institute of Classical Archaeology (ICA) dell'University of Texas at Austin sotto la direzione del Prof. Joseph Carter, integrando il survey archeologico realizzato intorno agli anni '90 del secolo scorso nel territorio compreso tra i fiumi Basento e Cavone.

Una settimana fa l'equipe di studiosi e ricercatori ha fatto visita al Sindaco di Pisticci Viviana Verri: in foto, oltre alla prima cittadina, i professori Cesare D'Annibale, Amedeo Rossi e Spencer Pope. 

 
"Paese della Fragola 2017". L'evento della Pro Loco Marconia
PDF Stampa E-mail
Martedì 16 Maggio 2017 12:27

18423055 188889368299913 4202719824706481094 o

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Maggio 2017 21:29
CLICCA PER INGRANDIRE
 
UniNettuno promossa a pieni voti da Anvur: “La sede di Pisticci è una risorsa per il territorio"”
PDF Stampa E-mail
Giovedì 11 Maggio 2017 13:13

imagesL'Università Telematica Internazionale UniNettuno è l'unico ateneo telematico ad essere stato promosso a pieni voti dall'Anvur, l'Agenzia Nazionale per la Valutazione dell'Università e della Ricerca, istituita presso il Ministero dell'Istruzione che si occupa di valutare le perfomance delle università italiane a cadenza biennale. Il noto giornale "Il Sole 24 ore" riporta che UniNettuno è risultata la prima tra le migliori cinque università a distanza finora accreditate dall'Agenzia di valutazione che ha rilevato l'ottima organizzazione dell'ateneo internazionale e l'eccellente pianificazione didattica.

Leggi tutto...
 
Radionorba on the beach sbarca a Marina di Pisticci.“Occasione unica per la promozione della Costa"
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 10 Maggio 2017 14:56

18447761 10202969564157119 1122883197 nL'Estate Pisticcese 2017 si arricchisce di un nuovo importante evento: Marina di Pisticci, infatti, sarà una delle tre tappe del Radionorba on the beach, la versione di Battiti Live sulle spiagge del Sud Italia. L'accordo siglato tra l'emittente televisiva più seguita del Meridione e l'Amministrazione Comunale di Pisticci rappresenta un importante momento di sviluppo del turismo costiero, visto che l'evento, della durata di quattordici giorni, costituirà un richiamo forte per i giovani delle città limitrofe e per i turisti che affolleranno la costa pisticcese. Radionorba assicurerà la presenza di speaker e deejay che godono di grande fama e riconoscibilità sul territorio e sulla scena nazionale, grazie alla trasmissione di RadioNorba TV anche su Sky, oltre alla concessione pubblicitaria su Telenorba e alle riprese televisive dell'evento in diretta sulle emittenti radiofoniche e su Radionorba TV.

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Maggio 2017 12:08
Leggi tutto...
 
Dialisi di Tinchi, lavori in fase di ultimazione. "Struttura moderna e di alto livello"
PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Maggio 2017 11:24

18406407 10213406355459128 278316286 oSono ormai in dirittura d'arrivo i lavori di realizzazione della nuova dialisi presso l'Ospedale di Tinchi: nei giorni scorsi il Sindaco di Pisticci Viviana Verri ha visitato il cantiere dove la società Spindial sta realizzando la nuova struttura: "I lavori procedono speditamente e siamo addirittura in anticipo rispetto ai tempi di consegna – spiega la prima cittadina pisticcese – Si tratta di una struttura moderna e di primo livello, con servizi che rispondono pienamente alle esigenze dei pazienti.

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Maggio 2017 11:24
Leggi tutto...
 
Avviso pubblico
PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Maggio 2017 10:32

ATTENZIONE: IL CALENDARIO E' STATO AGGIORNATO MERCOLEDI' 10 MAGGIO 2017

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA PREDISPOSIZIONE DI UN ALBO PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO PART-TIME 50% DI VIGILI URBANI – "CAT.C"

Constatato l'elevato numero di partecipanti alla selezione pubblica, non sarà possibile espletare tutti i colloqui nella sola giornata del 15 maggio 2017 (come previsto nel bando) per cui la Commissione Giudicatrice ha stabilito di calendarizzare i colloqui come di seguito riportato, convocando i candidati in ordine alfabetico, come riportato nel file allegato.

Allegati
FileDescrizione
Download this file (calendario_colloqui_vv_uu_2.pdf)AvvisoCalendarizzazione colloqui (aggiornamento del 10/05/2017)
Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Maggio 2017 11:00
 
Pisticci tra i ventitré Comuni lucani per la mostra internazionale "Borghi-Viaggio Italiano" di Roma
PDF Stampa E-mail
Venerdì 05 Maggio 2017 14:26

18199536 1853953388176408 2162807464706693842 nIl prossimo 31 maggio la Basilicata sarà protagonista per un' intera giornata in un grande spazio espositivo all'interno delle Terme di Diocleziano, nel corso della manifestazione 'Borghi - Viaggio Italiano', promossa e finanziata dal MiBACT per l'anno dei Borghi 2017.
Insieme ad altre 17 Regioni italiane, 23 comuni lucani rientrano tra i mille borghi selezionati, tra cui anche Pisticci. Per farsi trovare pronti all'appuntamento dedicato alla Regione, il Sindaco Viviana Verri e la sua vice Maria Grazia Ricchiuti, insieme agli amministratori dei borghi lucani selezionati, si sono riuniti in Regione per mettere a punto un piano di promozione in vista del prossimo 31 maggio.
Tra i 131 Comuni lucani, quelli selezionati hanno seguito un particolare iter e sono riusciti a rispettare criteri e regolamenti del Mibact, mentre Regione e Anci hanno solo supportato le loro autocandidature.
I Comuni beneficeranno di una notevole visibilità grazie alle azioni messe in campo, specialmente per quanto riguarda il piano di comunicazione, con l'inserimento nel sito web tematico istituzionale (in fase di ultimazione) www.viaggio_italiano.it nonché dal lancio sui social network degli eventi che verranno segnalati.

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 3

Vai alla pagina Facebook del Comune di Pisticci Vai alla pagina Twitter del Comune di Pisticci Vai al canale YouTube del Comune di Pisticci

Università Telematica

Uninettuno

Decoro Urbano

Pisticci - Comune attivo - Decoro Urbano - We DU!

Scarica le applicazioni gratuite di Decoro Urbano per inviare segnalazioni da ovunque ti trovi, direttamente dal tuo cellulare.

Scarica automaticamente l'app: fai la scansione di questo QRCode con il tuo iPhone.


Scarica automaticamente l'app: fai la scansione di questo QRCode con il tuo smartphone.

Elezioni

urna-elettorale

Basilicata Airport

Basilicara Airport

Bandiera Verde

bandiera verde 2013

Menu Rapido

Accedi all'Albo Pretorio on-line

bottone monitoraggio basento

bottone inquinamento em

Accedi al Sitofono per chiamare il Comune di Pisticci

TASI 2016

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

tasi

TARI 2016

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento del saldo TARI 2016

TARI

IMU 2016

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

 

Calendario disinfestazioni

calendario disinfestazione 2016 comune di Pisticci

Servizio Civile

servizio civile

I Love Pisticci Zero Rifiuti

Servizio raccolta RAEE
Clicca per ingrandire


Video spot della campagna di comunicazione Pisticci Zero Rifiuti per l'avvio di un nuovo sistema di raccolta differenziata nel Comune di Pisticci.
Clicca per avviare il video

Mappa Turistica

Visualizza la Guida

Newsletter Gal Cosvel

Clicca per accedere alla newsletter Gal Cosvel

Banner



meteomarconia

Iniziative e novità

pecAttivazione Posta Elettronica Certificata (PEC)
Si è provveduto a dotare il Protocollo Generale e ciascun Settore della PEC... [leggi tutto]
progetto_capsda_logoProgetto CAPSDA
Centri di Accesso Pubblico Servizi Digitali Avanzati. Anche a Pisticci
http://baratofarmacia.com/ http://farmaciaitaly.com