JA slide show
 
Home
Bando per l’assegnazione di contributi per il fitto delle abitazioni
PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Gennaio 2015 13:34

E' stato pubblicato il bando per la concessione di contributi (clicca per accedere) per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione per l'anno 2014.
Entro 30 giorni, a partire da oggi, i cittadini italiani e quelli comunitari, nonché gli extracomunitari se in possesso di un regolare permesso di soggiorno, possono presentare domanda utilizzando solo il modulo allegato al bando. Per partecipare al concorso è necessario non essere proprietario di alcun alloggio adeguato alle esigenze familiari ed aver stipulato un contratto di fitto per una abitazione, già registrato alla data di pubblicazione del bando.
Destinatari del contributo sono quelle famiglie in difficoltà con il pagamento dell'affitto sul mercato privato.
Per questo intervento a sostegno delle famiglie, l'Amministrazione Comunale è notevolmente impegnata affinché destinatari dei contributi siano quelle veramente meno abbienti. Le procedure del bando dovranno essere celeri, perché chi è nel bisogno non può sempre aspettare i tempi della burocrazia, dovranno essere trasparenti, perché devono dare risposte a bisogni effettivi.
Dobbiamo snellire ed accelerare le procedure, compresa quella dell'avviso pubblico per l'affidamento di lavoro occasionale tramite voucher. Per quest'ultimo avviso pubblico sono pervenute davvero moltissime richieste, per cui si sta facendo il possibile per velocizzare le procedure burocratiche ed approvare in tempi brevi la graduatoria.
Le domande sono tante perché i bisogni dei cittadini sono tanti e la complessità delle procedure burocratiche non può essere una scusa per rimandare sine die le risposte e l'azione della Pubblica Amministrazione.
Questa Amministrazione è davvero impegnata su tutti i fronti per la tutela dei cittadini di Pisticci, da quello ambientale a quello sociale, da quello economico a quello della sicurezza. Il contributo sul canone di fitto può anche sembrare poca cosa rispetto alla crisi globale dell'economia, intanto, però, lenisce qualche difficoltà quotidiana.
Pisticci 26 gennaio 2015

Dr. Domenico Albano – Vice Sindaco di Pisticci

ACCEDI AL BANDO

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Gennaio 2015 17:55
 
Assicurazione INAIL per il 2015 contro gli Infortuni Domestici
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 28 Gennaio 2015 09:59

Con la Legge n. 439 del 1999 lo Stato ha riconosciuto il valore sociale del lavoro svolto in casa per la cura del nucleo familiare in relazione al quale ha istituito l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici che è gestita dall'INAIL.
Il premio annuale dell'assicurazione è di 12,91 euro e va versato entro il 31 gennaio 2015. Sono tenuti al pagamento dello stesso le donne e gli uomini di età compresa tra i 18 e i 65 anni che svolgono attività domestica nelle propria abitazione , in via non occasionale, senza vincolo di subordinazione ed a titolo gratuito.
Il costo dell'assicurazione è a totale carico dello Stato qualora ricorrano i contestualmente i seguenti due requisiti:
• reddito personale complessivo lordo fino a 4.648,11 annui;
• reddito complessivo lordo del nucleo familiare di appartenenza non superiore a 9.296,22 euro.
Nel caso ricorrano i requisiti richiesti per l'esenzione, entro il 31 gennaio occorre presentare presso una Sede INAIL un'autocertificazione come da modello allegato che si può scaricare cliccando il link sottostante.
Ulteriori informazioni sull'assicurazione si possono trovare sul sito istituzionale dell'INAIL www.inail.it, seguendo il percorso: "Inail in caso di", "Gestione premio casalinghe".

 
IX edizione della Fiera Olio Capitale
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 14 Gennaio 2015 09:46

Si svolgerà a Triste la IX edizione della Fiera Olio Capitale dal 7 al 10 marzo 2015.
Il Salone degli oli extra vergini tipici e di qualità, che l'Associazione nazionale Città dell'Olio organizza in collaborazione con ARIES, l'Azienda speciale della CCIAA di Trieste, sarà importante in quanto, in occasione dell'evento EXPO "Nutrire il Pianeta, energie per la vita", la Fiera Olio Capitale sarà aperta a tutte le eccellenze gastronomiche italiane compatibili con il prodotto olio extra vergine di oliva.
Per le aziende del territorio del comparto oleario ed enogastronomico l'evento rappresenta una importante vetrina dove presentare i propri prodotti. A tale proposito chi volesse partecipare alla Fiera Olio Capitale, può scaricare la relativa modulistica cliccando il link sottostante.

Allegati
FileDescrizione
Download this file (modulo_olio_it_15.pdf)modulo_olio_it_15.pdf 
 
Concorso pubblico
PDF Stampa E-mail
Venerdì 09 Gennaio 2015 08:30

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di "CAPO SERVIZIO ECOLOGIA ED AMBIENTE" – Cat. D3 - a tempo pieno ed indeterminato da assegnare all'Ufficio Ecologia ed ambiente del Comune di Pisticci.

ACCESSO AL BANDO

 
Condizioni meteo avverse
PDF Stampa E-mail
Martedì 30 Dicembre 2014 21:22

Date le avverse condizioni atmosferiche in atto dalla mattinata di oggi, causa pericolo ghiaccio, il sindaco Vito Di Trani invita la cittadinanza a prestare particolarmente attenzione ed a mettersi in viaggio solo se necessario.

 
Consultazione Pubblica promossa da ASMEL
PDF Stampa E-mail
Sabato 27 Dicembre 2014 10:10

Si riporta di seguito la promozione da parte dell'ASMEL,Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, di una CONSULTAZIONE PUBBLICA per l’adozione del MANIFESTO CONTRO LA CORRUZIONE NEGLI APPALTI PUBBLICI.

Finalità del Manifesto è proporre all’attenzione dell’opinione pubblica e del Legislatore nazionale un nuovo approccio alla gestione degli appalti pubblici che sappia far propri i meccanismi di efficienza e trasparenza tipici dei modelli europei superando i bizantinismi normativi che consentono alla corruzione e all’inefficienza di sedimentare nei meandri dell’applicazione delle prescrizioni normative.

Il presente documento è aperto all’arricchimento e al contributo non solo dei Soci, ma anche di quanti, in ogni settore, vogliano contribuire a rendere più snelle, trasparenti ed efficaci le procedure di gara.

QUI la proposta di MANIFESTO CONTRO LA CORRUZIONE NEGLI APPALTI PUBBLICI.

Per l’invio di proposte e contributi: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Allegati
FileDescrizione
Download this file (MANIFESTO ANTICORRUZIONE ASMEL.pdf)MANIFESTO ANTICORRUZIONE ASMEL.pdf 
Ultimo aggiornamento Sabato 27 Dicembre 2014 10:16
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 5

Vai alla pagina Facebook del Comune di Pisticci Vai alla pagina Twitter del Comune di Pisticci Vai al canale YouTube del Comune di Pisticci

bandiera verde 2013

Menu Rapido

Accedi all'Albo Pretorio on-line

bottone monitoraggio basento

bottone inquinamento em

Accedi al Sitofono per chiamare il Comune di Pisticci

TASI 2014

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

tasi

IMU 2014

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

Clicca per accedere alle informazioni sul pagamento

Calendario disinfestazioni

calendario disinfestazione 2014

I Love Pisticci Zero Rifiuti

Servizio raccolta RAEE
Clicca per ingrandire


Video spot della campagna di comunicazione Pisticci Zero Rifiuti per l'avvio di un nuovo sistema di raccolta differenziata nel Comune di Pisticci.
Clicca per avviare il video

Mappa Turistica

Visualizza la Guida

Newsletter Gal Cosvel

Clicca per accedere alla newsletter Gal Cosvel

Newsletter

Agricoltura e Ambiente Accedi alla Newsletter dell'Assessorato all'Agricoltura e Ambiente cliccando sul seguente bottone agr amb Inserendo il tuo nome e cognome e la tua email nel modulo sotto riportato, potrai ricevere nella tua casella di posta gli articoli della newsletter a cura dell'Assessorato all'Agricoltura e Ambiente
Agricoltura & Ambiente



Banner



Iniziative e novità

pecAttivazione Posta Elettronica Certificata (PEC)
Si è provveduto a dotare il Protocollo Generale e ciascun Settore della PEC... [leggi tutto]
progetto_capsda_logoProgetto CAPSDA
Centri di Accesso Pubblico Servizi Digitali Avanzati. Anche a Pisticci