JA slide show
 
Home
Presentazione delle domande di ammissione al servizio “nonno vigile”
PDF Stampa E-mail
Giovedì 14 Dicembre 2017 15:30

nonni vigili pisticciL'Amministrazione Comunale di Pisticci presenta il progetto di inclusione sociale "Nonno Vigile", servizio che rappresenta l'opportunità per il nostro territorio di valorizzare il ruolo attivo degli anziani all'interno della comunità, come risorsa per le nuove generazioni.

Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Dicembre 2017 15:47
Leggi tutto...
 
Consiglio Comunale aperto a Pisticci: "L'organizzazione scolastica del territorio non si tocca"
PDF Stampa E-mail
Giovedì 14 Dicembre 2017 12:10

Un momento del Consiglio Comunale apertoL'organizzazione scolastica del territorio di Pisticci non si tocca: è questo l'esito del Consiglio Comunale aperto tenutosi a Pisticci il 13 dicembre. L'assise comunale, riunitasi in seduta aperta, ha ascoltato le voci e gli interventi di insegnanti, genitori e dirigenti scolastici, per poi procedere all'approvazione all'unanimità di un deliberato che, in sostanza, ribadisce alla Regione e alla Provincia di Matera la ferma volontà di non vedere modificato l'assetto didattico del territorio che, al momento, vanta due Istituti Comprensivi per l'istruzione primaria e un Istituto Comprensivo per le scuole secondarie del territorio.

Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Dicembre 2017 15:29
Leggi tutto...
 
Convocazione Consiglio Comunale aperto sul dimensionamento scolastico
PDF Stampa E-mail
Martedì 12 Dicembre 2017 17:45

Dopo l'incontro pubblico di domenica a Marconia, il Consiglio Comunale di Pisticci tornerà a riunirsi in seduta aperta mercoledì 13 dicembre alle ore 18 per discutere sul tema del dimensionamento scolastico.
La cittadinanza è invitata a partecipare: l'assise comunale si riunirà in Sala Consiliare a Pisticci.

 
Cartellone eventi Natale 2017
PDF Stampa E-mail
Lunedì 11 Dicembre 2017 11:44

24899937 1946290882275991 2059620607977295266 nCi aspetta un Natale ricco di appuntamenti tra Pisticci e Marconia: ecco il cartellone completo degli eventi che ci accompagneranno nel corso delle festività natalizie.

Si ringraziano l'Assessorato alla Cultura e le Biblioteche Comunali Pisticci per il lavoro svolto e le associazioni che, attraverso il loro impegno, hanno contribuito ad arricchire questo periodo di feste molto sentito nella nostra comunità.

 
Avviso Pubblico Promozione di misure di politica attiva presso gli Uffici Giudiziari della Regione
PDF Stampa E-mail
Giovedì 07 Dicembre 2017 13:41

La Regione Basilicata ha pubblicato un avviso pubblico relativo alla promozione di misure di politica attiva presso gli Uffici Giudiziari della Regione: l'avviso prevede 50 tirocini per cittadini disoccupati residenti in Basilicata, con i requisiti specifici fissati nel bando.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 21 dicembre 2017.

Tutte le informazioni sono consultabili al seguente link: http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bando.jsp?id=468427

 
Incontro pubblico tra Amministrazione Comunale e cittadinanza sul dimensionamento scolastico
PDF Stampa E-mail
Giovedì 07 Dicembre 2017 12:42

LocandinaxL'Amministrazione Comunale di Pisticci promuove un incontro pubblico con la cittadinanza e le famiglie degli alunni iscritti presso le scuole del territorio di ogni ordine e grado, per discutere del dimensionamento scolastico: "In queste settimane penso si siano create diverse incomprensioni e credo sia il caso di fare chiarezza sulla situazione delle scuole presenti sul nostro territorio – commenta il Sindaco di Pisticci Viviana Verri – Per questo abbiamo deciso di convocare un incontro pubblico per parlare del dimensionamento scolastico, alla luce delle linee guida della Regione Basilicata, per poi chiarire la specifica situazione che riguarda il nostro territorio e le nostre scuole. L'obiettivo fondamentale della nostra Amministrazione è stato quello di salvaguardare l'offerta didattica per i nostri studenti, per cui nel corso dell'incontro spiegheremo alla cittadinanza i contenuti di un eventuale dimensionamento scolastico e della nostra proposta inviata alla Provincia di Matera e alla Regione Basilicata. All'incontro saranno presenti anche i dirigenti scolastici, gli insegnanti e i rappresentanti dei Consigli d'Istituto: invito le famiglie degli alunni a partecipare".
L'incontro pubblico si terrà domenica 10 dicembre a Marconia, presso la Sala Consiliare della Delegazione Comunale, con inizio alle ore 18.

 
Apertura asilo nido comunale. Richiesta di manifestazione di interesse
PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Dicembre 2017 18:15

asilo nido centro agricolo marconiaL'Amministrazione Comunale di Pisticci, in vista del bando di affidamento dell'asilo nido di Centro Agricolo per l'anno scolastico 2018/2019, ha pubblicato l'avviso di manifestazione d'interesse rivolto alle famiglie che vogliano usufruire del servizio per i figli nati a partire dal primo gennaio 2017.
La struttura potrà ospitare complessivamente un numero di venti bambini.
L'Ufficio Patrimonio sta provvedendo alla stesura del bando per la gestione dell'asilo nido di Centro Agricolo e il nostro obiettivo fondamentale sarà quello di assicurare professionalità e competenza nell'erogazione del servizio, con personale adeguatamente formato a prendersi cura dei bambini in tenera età.
In attesa del completamento del bando, abbiamo deciso di redigere una manifestazione di interesse dedicata alle famiglie residenti nel Comune di Pisticci e ai genitori di altri paesi che lavorano sul nostro territorio proprio per effettuare un'indagine volta a comprendere i potenziali fruitori di questo servizio.
Nell'avviso, pubblicato sul sito del nostro ente, sono indicate tutte le informazioni sul funzionamento della struttura, sulle modalità di quantificazione delle rette e sulle graduatorie di ammissione dei bambini, qualora il numero di iscritti fosse superiore al numero complessivo dei bambini che la struttura può ospitare.
Si tratta di un servizio sicuramente importante per le famiglie del nostro territorio, per cui invito i genitori interessati a comunicare la propria manifestazione di interesse, attraverso apposita scheda, entro e non oltre il 30 dicembre 2017.

ACCEDI ALL'AVVISO

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Dicembre 2017 11:16
 
Bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di risulta di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP)
PDF Stampa E-mail
Lunedì 04 Dicembre 2017 13:41

Si pubblica il bando di concorso per l'aggiornamento periodico della graduatoria provvisoria dei concorrenti per l'assegnazione di alloggi di risulta di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP).
Le domande possono essere presentate dai soggetti con i requisiti fissati nel bando all'Ufficio Protocollo del Comune di Pisticci, entro il termine di sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando, accompagnate, a pena di esclusione, da una fotocopia di un valido documento di riconoscimento.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18:00 DEL 5/12/2017: Scaricare il nuovo modello di domanda che sostituisce il precedente per errata corrige

ACCEDI AL BANDO

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Dicembre 2017 18:05
 
Misura REI, tutte le informazioni per la presentazione delle domande
PDF Stampa E-mail
Lunedì 04 Dicembre 2017 11:38

REDDITO-DI-INCLUSIONE-SOCIALE ATTIVA IL BANDOIl Reddito di inclusione (REI) la prima misura unica nazionale di contrasto alla povertà a vocazione universale.
Si compone di due parti:
1. un beneficio economico, erogato attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta REI);
2. un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà.
Nella prima fase, il REI è riservato a una platea molto ampia, anche se non esaustiva delle persone in povertà.
Sono le fasce di popolazione individuate tra le più bisognose, in continuità con il SIA (Sostegno per l'inclusione attiva) e l'ASDI (Assegno di disoccupazione), che il REI andrà a sostituire in via espansiva.
In presenza di maggiori risorse o di risparmi strutturali, si potrà procedere ad una ulteriore graduale estensione della platea dei beneficiari e/o ad un incremento del beneficio. L'estensione della misura potrà essere realizzata mediante il Piano nazionale per la lotta alla povertà e all'esclusione sociale, che verrà adottato con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Tutte le informazioni sono disponibili nel documento di sintesi in allegato e nelle circolari INPS, così come è disponibile anche il modello di domanda, da presentare presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Pisticci. Per ulteriori informazioni o dubbi è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali negli orari di ricevimento. 

 
Resoconto Consiglio Comunale del 30 novembre 2017
PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Dicembre 2017 12:21

Si è tenuto a Marconia il Consiglio Comunale relativo alla variazione di bilancio del valore di centonovantamila euro, somma che andrà a coprire le spese relative agli eventi natalizi e al funzionamento degli Uffici comunali e dei servizi alla cittadinanza. La variazione di bilancio approvata dal Consiglio Comunale ha trovato integrale copertura e ha ricevuto il parere favorevole dei revisori dei conti. Nel secondo punto all'ordine del giorno si è discusso del centro sportivo di via Madonna delle Grazie, presso il Rione Croci di Pisticci, e la massima assise comunale ha approvato l'atto di indirizzo per la stesura del relativo bando di gestione, vista l'imminente scadenza dell'attuale gestione del Circolo Tennis Pisticci. La struttura si compone di campi da tennis coperti e scoperti, fabbricati per palestra e segreteria, piscina, ad esclusione del campo di calcetto, in gestione con separata convenzione, in scadenza il prossimo aprile 2020. La durata della concessione del servizio sarà di quattro anni e l'Ufficio competente alla stesura del bando sarà il Servizio Patrimonio. Nell'ultimo punto di discussione il Consiglio Comunale ha riconosciuto debiti fuori bilancio per un importo complessivo di 45.676,80 €, somma maturata in seguito a sentenza esecutiva della Corte dei Conti. L'importo di tale debito sarà finanziato dal bilancio di previsione 2017/2018 con mezzi ordinari, nel pieno rispetto degli equilibri di bilancio.

Ultimo aggiornamento Sabato 02 Dicembre 2017 13:22
 
Interventi di pulizia meccanizzata nei mesi di dicembre nei centri abitati di Pisticci e Marconia
PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Novembre 2017 15:21

Ecco il cronoprogramma degli interventi di pulizia meccanizzata per le vie di Pisticci e Marconia previsti nel mese di dicembre, secondo quanto definito dalla Teknoservice in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.

Raccomandiamo la massima collaborazione della cittadinanza affinché gli interventi di pulizia risultino efficaci: in particolare, nelle vie interessate, verranno posti divieti di sosta e il corpo di Polizia Locale provvederà ad effettuare controlli quotidiani con sanzioni nei confronti dei trasgressori. Contribuiamo tutti per rendere più puliti i nostri spazi comuni e la nostra città.

Il cronoprogramma è consultabile nel file in allegato. 

Allegati
FileDescrizione
Download this file (SPAZZAMENTO_Pisticci_Marconia_dic.pdf)SPAZZAMENTO_Pisticci_Marconia_dic.pdf 
 


Pagina 1 di 14

Vai alla pagina Facebook del Comune di Pisticci Vai alla pagina Twitter del Comune di Pisticci Vai al canale YouTube del Comune di Pisticci

Bandiera Verde

bandiera verde 2013

Pisticci è Città che legge

logo ccl web

Università Telematica

Uninettuno

Sportello antiviolenza

sportello antiviolenza donne

Decoro Urbano

Pisticci - Comune attivo - Decoro Urbano - We DU!

Scarica le applicazioni gratuite di Decoro Urbano per inviare segnalazioni da ovunque ti trovi, direttamente dal tuo cellulare.

Scarica automaticamente l'app: fai la scansione di questo QRCode con il tuo iPhone.


Scarica automaticamente l'app: fai la scansione di questo QRCode con il tuo smartphone.

IMU 2017

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

informazioni pagamento IMU comune di pisticci

I Love Pisticci Zero Rifiuti


Servizio raccolta RAEE
Clicca per ingrandire

Elezioni

urna-elettorale

Basilicata Airport

Basilicara Airport

Menu Rapido

Accedi all'Albo Pretorio on-line

bottone monitoraggio basento

bottone inquinamento em

Accedi al Sitofono per chiamare il Comune di Pisticci

TASI 2016

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

tasi

TARI 2016

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento del saldo TARI 2016

TARI

Calendario disinfestazioni

calendario disinfestazione 2016 comune di Pisticci

Servizio Civile

servizio civile

Mappa Turistica

mappa turistica


Banner



meteomarconia

Iniziative e novità

pecAttivazione Posta Elettronica Certificata (PEC)
Si è provveduto a dotare il Protocollo Generale e ciascun Settore della PEC... [leggi tutto]
progetto_capsda_logoProgetto CAPSDA
Centri di Accesso Pubblico Servizi Digitali Avanzati. Anche a Pisticci
http://baratofarmacia.com/ http://farmaciaitaly.com