JA slide show
 
Home
Il Sindaco sulla richiesta di Canoel a San Teodoro: "Contrari a qualsiasi proroga della concessione"
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Febbraio 2017 13:44

Fracking-1024x578Lo scorso 31 dicembre, come si apprende dal Bollettino Ufficiale degli Idrocarburi e delle Georisorse del Ministero dello Sviluppo Economico, è stata pubblicata una richiesta di proroga decennale della concessione di coltivazione "San Teodoro", sul territorio del Comune di Pisticci. La richiesta è stata inoltrata da Canoel Italia, titolare dell'attuale concessione, datata 5 settembre 1989 e con scadenza prevista per il prossimo 5 settembre 2019.
La concessione presso il sito pisticcese risulta attualmente non produttiva: il resoconto del gas naturale estratto, infatti, si ferma al 2001. Proprio sulla richiesta di proroga decennale da parte di Canoel Italia si è espressa il Sindaco di Pisticci Viviana Verri: "La nostra posizione in merito ad un'eventuale proroga è assolutamente negativa - spiega la prima cittadina - Al momento sono ben altre le priorità del nostro territorio che, è bene ricordarlo, ospita anche un Sito di Interesse Nazionale come la Valbasento. Per cui pensare di concentrare le attenzioni sulle estrazioni dal sottosuolo non è condivisibile, soprattutto visto il nostro impegno nel rilanciare il turismo sul nostro territorio. Per questi motivi agiremo attraverso i nostri uffici affinché si faccia chiarezza sulla vicenda e, in un'ottica di tutela dell'ambiente, si predispongano tutte le azioni possibili affinché il Comune di Pisticci esprima al Ministero dello Sviluppo Economico la propria posizione negativa rispetto alla concessione della proroga sulla coltivazione di San Teodoro".

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Febbraio 2017 12:05
Leggi tutto...
 
Nuova ordinanza sulla custodia dei cani:"Necessarie una serie di regole per una pacifica convivenza"
PDF Stampa E-mail
Venerdì 17 Febbraio 2017 15:04

Foto genericaIl Sindaco di Pisticci Viviana Verri ha emanato l'ordinanza relativa alla corretta custodia dei cani, ravvisata la necessità di richiamare la pubblica attenzione sul doveroso rispetto di alcune regole di condotta volte a tutelare gli animali, l'ambiente e la pacifica convivenza tra cani e cittadini. In questi mesi l'Amministrazione Comunale ha dovuto fare i conti con segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini, pervenute in relazione all'abbandono di deiezioni solide dei cani su suolo pubblico e per la presenza di numerosi cani di proprietà, anche di grossa taglia, mal custoditi nelle zone limitrofe ai centri abitati: "Per evitare disagi alla cittadinanza e garantire una corretta custodia dei cani, il Sindaco ha emanato un'ordinanza conforme alla legislazione nazionale e regionale - spiega l'Assessore con delega alla Tutela degli Animali Francesco Radesca -

Allegati
FileDescrizione
Download this file (allegato.pdf)Ordinanza Sindaco di Pisticci n°23 
Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Febbraio 2017 15:04
Leggi tutto...
 
Avviso pubblico manifestazione interesse
PDF Stampa E-mail
Giovedì 16 Febbraio 2017 21:06

sala cinematografica cinema marconia pisticciSala Cinematografica di Marconia

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'affidamento della gestione

 

 

ACCEDI ALLA DOCUMENTAZIONE

 
Resoconto Consiglio Comunale del 13 febbraio 2017
PDF Stampa E-mail
Lunedì 13 Febbraio 2017 19:27

Foto Consiglio Comunale Fonte Antonio RondinoneSi è conclusa la seduta del Consiglio Comunale di Pisticci, tenutasi nel pomeriggio del 13 febbraio presso la Sala Consiliare di Piazza Umberto I: non sono mancate le polemiche nella massima assise comunale, con la minoranza consiliare che ha deciso di abbandonare l'aula, paventando difetti nella convocazione del Consiglio per quanto riguarda le linee programmatiche.

Allegati
FileDescrizione
Download this file (LINEE PROGRAMMATICHE 2016-2021 DEFINITIVE.pdf)Linee programmatiche 2016/2021 
Ultimo aggiornamento Martedì 14 Febbraio 2017 00:15
Leggi tutto...
 
Graduatoria Buoni Sport Anno 2015
PDF Stampa E-mail
Giovedì 02 Febbraio 2017 16:14

D.G.R.. n° 1264/2016 – Programma Regionale Triennale per lo sviluppo dello sport 2014/2016 e Piano Regionale Annuale per lo sviluppo dello Sport 2015 - Scheda "B" Misure di finanziamento ai Comuni per l'erogazione dei "Buoni Sport"

Aggiornamento graduatoria: si sostituisce la precedente, in quanto a parità di punteggio si è data precedenza all'ISEE più basso. Pertanto, gli ultimi 6 posti in graduatoria, che hanno tutti un punteggio uguale a 4, vengono riordinati non in ordine alfabetico come nella graduatoria precedente, bensì in base all'ISEE.

Allegati
FileDescrizione
Download this file (Buoni-sport-ok.pdf)Elenco 
Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Febbraio 2017 11:44
 
Convocazione Consiglio Comunale
PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Febbraio 2017 13:23

consiglio-comunale-sala-consiliare-pisticci-movimento-5-stelle-pisticci-marconia-basilicataIl Consiglio Comunale di Pisticci è stato convocato in prima seduta lunedì 13 febbraio alle ore 15:30 presso la Sala Consiliare di Piazza Umberto I e, in eventuale seconda convocazione, il giorno 15 febbraio alle ore 16:30.
Il Presidente del Consiglio Gianpiero Andrulli ha reso noto i seguenti ordini del giorno: approvazione verbali seduta precedente, adesione al Partenariato Pubblico/Privato della costituenda società consortile a.r.l. Gruppo di Azione Costiera "FLAG COAST TO COAST", comunicazione della Corte dei Conti, presentazione delle linee programmatiche da parte dell'Amministrazione Comunale.

La cittadinanza è invitata a partecipare. 

 
Avviso pubblico esplorativo
PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Febbraio 2017 00:05

Avviso pubblico esplorativo per manifestazione di interesse per la gestione con valorizzazione dell'area pubblica di via Nazionale a Marconia
L'Amministrazione Comunale procede alla presente indagine, al fine di individuare dei soggetti interessati, tramite successiva procedura, all'affidamento della gestione con valorizzazione dell'area pubblica di Via Nazionale, a vocazione sportiva.

ACCEDI ALL'AVVISO

 
La Provincia di Matera riprende i lavori di consolidamento in località Varre
PDF Stampa E-mail
Lunedì 06 Febbraio 2017 15:39

Lavori Varre 3La Provincia di Matera ha disposto la ripresa dei lavori per la ricostruzione della pendice sinistra della strada Provinciale Pozzitello-Pisticci-Tinchi in località Varre: le operazioni in corso consistono nella movimentazione del terreno scosceso lungo la scarpata ai fini del ripristino della stessa nella sua configurazione originaria, oltre alla posa in opera delle canalette per la regimentazione delle acque superficiali. Questo intervento permetterà di eliminare il pericolo per la stabilità del corpo stradale: i lavori sulla S.P. Pozzitello-Pisticci-Tinchi sono stati eseguiti tra novembre 2015 e settembre 2016, sospesi lo scorso 30 settembre ai fini della redazione di una variante suppletiva, resasi necessaria per la sistemazione della pendice in località Varre, oggetto di una forte azione erosiva causata essenzialmente dalle acque meteoriche lungo il fosso e provenienti dalla strada.
L'impresa appaltatrice è CO.GE.CI.S di Matera che si avvale del subappalto, regolarmente autorizzato dalla Provincia di Matera, in favore dell'impresa Giannone Group di Pisticci.

 
Richiesta contributo in favore di talassemici e nefropatici
PDF Stampa E-mail
Lunedì 06 Febbraio 2017 14:19

Ai sensi delle LL.RR. 30/81, 22/82 , n. 26/1989, 05/2015 (art.21), 18/2015 e 47/2015  i cittadini affetti da talassemia, da emofilia, da emolinfopatia maligna  e da immuno deficit grave congenito o acquisito, da nefropatici cronici soggetti ad emodialisi o che siano stati sottoposti a trapianti renali possono presentare domanda per l'accesso ai benefici economici.

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Febbraio 2017 15:56
Leggi tutto...
 
Ospedale di Tinchi, procedono i lavori di ristrutturazione. Il commento del Sindaco
PDF Stampa E-mail
Venerdì 03 Febbraio 2017 11:41

Ospedale di TinchiNei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra Azienda Sanitaria Materana e Comune di Pisticci per un primo summit sull'andamento dei lavori presso l'Ospedale di Tinchi. Presenti anche il responsabile per la sicurezza dell'intervento Rocco Sassone e alcuni esponenti del Comitato di Difesa dell'Ospedale che, in questi anni, sono stati le vere sentinelle del nosocomio, contribuendo in maniera determinante al mantenimento dei servizi e al suo rilancio.
I lavori prevedono la demolizione del quarto e quinto livello del nosocomio e il successivo adeguamento strutturale attraverso la costruzione di telai esterni lungo alcuni prospetti. Verrà costruito anche un nuovo corpo scala nella zona attigua all'attuale ingresso principale, il tutto da realizzare entro novembre 2017 e senza sospendere nemmeno per un giorno l'erogazione dei servizi sanitari.

Leggi tutto...
 
Usi Civici, ecco l’iter da seguire per i possessori dei terreni
PDF Stampa E-mail
Giovedì 02 Febbraio 2017 15:52

campagne.JPG--Nei giorni scorsi l'Amministrazione Comunale di Pisticci ha partecipato, in qualità di ente interessato, all'incontro pubblico promosso da Tavolo Verde e Regione Basilicata, tenutosi presso la Delegazione Comunale di Marconia alla presenza dell'Assessore Regionale Nicola Benedetto, del Sindaco Viviana Verri, dell'Assessore al Bilancio Giuseppe Rocco Lettini e del consigliere comunale Maurizio Baratella.

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Febbraio 2017 16:19
Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 5

Vai alla pagina Facebook del Comune di Pisticci Vai alla pagina Twitter del Comune di Pisticci Vai al canale YouTube del Comune di Pisticci

Università Telematica

Uninettuno

Decoro Urbano

Pisticci - Comune attivo - Decoro Urbano - We DU!

Scarica le applicazioni gratuite di Decoro Urbano per inviare segnalazioni da ovunque ti trovi, direttamente dal tuo cellulare.

Scarica automaticamente l'app: fai la scansione di questo QRCode con il tuo iPhone.


Scarica automaticamente l'app: fai la scansione di questo QRCode con il tuo smartphone.

Elezioni

urna-elettorale

Basilicata Airport

Basilicara Airport

Bandiera Verde

bandiera verde 2013

Menu Rapido

Accedi all'Albo Pretorio on-line

bottone monitoraggio basento

bottone inquinamento em

Accedi al Sitofono per chiamare il Comune di Pisticci

TASI 2016

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

tasi

TARI 2016

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento del saldo TARI 2016

TARI

IMU 2016

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

 

Calendario disinfestazioni

calendario disinfestazione 2016 comune di Pisticci

Servizio Civile

servizio civile

I Love Pisticci Zero Rifiuti

Servizio raccolta RAEE
Clicca per ingrandire


Video spot della campagna di comunicazione Pisticci Zero Rifiuti per l'avvio di un nuovo sistema di raccolta differenziata nel Comune di Pisticci.
Clicca per avviare il video

Mappa Turistica

Visualizza la Guida

Newsletter Gal Cosvel

Clicca per accedere alla newsletter Gal Cosvel

Banner



meteomarconia

Iniziative e novità

pecAttivazione Posta Elettronica Certificata (PEC)
Si è provveduto a dotare il Protocollo Generale e ciascun Settore della PEC... [leggi tutto]
progetto_capsda_logoProgetto CAPSDA
Centri di Accesso Pubblico Servizi Digitali Avanzati. Anche a Pisticci