JA slide show
 
Home
Esami Unettuno, sede sessione di aprile
PDF Stampa E-mail
Martedì 28 Marzo 2017 12:21

uninettunoGli esami dell'Università Telematica Uninettuno, in programma il prossimo 4 aprile, si terranno presso il Centro TILT di Via Quattro Caselli a Marconia, secondo il calendario definito dalla Segreteria dell'Università. 

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Marzo 2017 13:33
 
Lavori all'Ospedale di Tinchi, ecco i nuovi ingressi pedonali e carrabili
PDF Stampa E-mail
Sabato 25 Marzo 2017 12:42

Ospedale di TinchiL'Amministrazione Comunale informa i cittadini che, nel rispetto di quanto concordato e condiviso nell'incontro tecnico-operativo del 23 marzo, tenutosi presso il Presidio Ospedaliero di Tinchi, a partire dal 27 marzo 2017 si procederà con la variazione degli accessi e dei percorsi verso la struttura sanitaria di Viale Magna Grecia. I lavori, che finora hanno interessato solo il Blocco B, da tempo interdetto all'uso, a giorni si concentreranno sulle aree antistanti il fronte Nord del Blocco A.
Per assicurare la regolare prosecuzione dei lavori presso il cantiere e per garantire ordine e sicurezza agli utenti nell'accesso ai servizi sanitari offerti dal Presidio Ospedaliero, si procederà con:
- Chiusura dell'attuale ingresso carrabile/pedonale posto lungo Viale Magna Grecia e, di conseguenza, chiusura dell'accesso al PTS;
- Apertura nuovo ingresso pedonale su Viale Magna Grecia (ubicato a pochi metri da quello da
chiudere temporaneamente) ;
- Apertura nuovo ingresso carrabile e pedonale [ACCESSO A] sulla traversa di Viale Magna Grecia che conduce all'area comunale destinata a parcheggio (posta a pochi metri dall'accesso da chiudere temporaneamente) ed in prossimità dell' elisuperficie.

Leggi tutto...
 
Pisticci in vetrina alla BIT di Milano. La soddisfazione dell’Amministrazione Comunale
PDF Stampa E-mail
Sabato 25 Marzo 2017 12:14

bit2017-sfondo-1024x652Il Comune di Pisticci parteciperà alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano: la più importante fiera del settore a livello nazionale si terrà dal 2 al 4 aprile 2017 presso FieraMilanocity.
L'Amministrazione Comunale di Pisticci rende nota una notizia sicuramente importante per la promozione turistica del territorio, in un contesto internazionale che, ogni anno, interagisce con oltre cinquantamila visitatori.
La Borsa Internazionale del Turismo, infatti, ospita circa duemila espositori e il Comune di Pisticci parteciperà allo stand di APT Basilicata, grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale che, attraverso queste prestigiose vetrine, vuole aprire le porte della Città Bianca lucana al turismo internazionale: "Siamo sicuramente molto soddisfatti di poter prendere parte ad un evento di portata internazionale come la BIT di Milano - spiega il vice sindaco con delega al Turismo Maria Grazia Ricchiuti - In questi mesi, nel rispetto di quanto previsto nel nostro programma elettorale riguardo la promozione di Pisticci in ambito internazionale, abbiamo avviato una collaborazione importante con l'APT di Basilicata proprio nell'ottica di superare una sorta di isolamento del nostro territorio, meritevole di maggiore considerazione viste le bellezze uniche disseminate non solo nel centro storico, ma anche nelle zona rurali e sulla costa. Durante la Borsa Internazionale del Turismo verranno esposte guide turistiche cartacee e mappe aggiornate del territorio, oltre ad un video promozionale che riesce ad esaltare le peculiarità uniche del nostro Comune. Si tratta di un risultato sicuramente molto importante per Pisticci, visto che troverà spazio in una manifestazione così importante per il turismo italiano. Ringrazio a nome di tutta l'Amministrazione la Pro Loco, Guida Amica e Donato Vena per la fattiva collaborazione e per l'impegno profuso".

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Marzo 2017 12:14
 
Incarico dirigente Settore Finanziario
PDF Stampa E-mail
Martedì 21 Marzo 2017 10:52

Il Responsabile del Servizio Personale del Comune di Pisticci, in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 19 del 30 Gennaio 2017, concernente il reclutamento del Dirigente Settore Finanziario a tempo determinato mediante indizione di procedura selettiva, nonché della delibera di G.C. n. 38 del 16/02/2017 concernente la modifica del Regolamento che disciplina i compiti e funzioni del personale e relativi requisiti di accesso e della Determinazione n. del 34 del 28/02/2017 adottata dal Capo Servizio Personale concernente l'approvazione dell'avviso pubblico

COMUNICA

che è indetta una procedura selettiva per il conferimento dell'incarico di Dirigente Settore Finanziario per anni uno mediante contratto a tempo determinato ai sensi dell'art. 110 – comma 1 – del Decreto Legislativo n. 267/200. E' garantita pari opportunità ai candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi del D.Lgs. n. 165/2001. La scelta del soggetto sarà effettuata sulla base della valutazione dei curricula e di eventuale colloquio.

ACCEDI ALL'AVVISO PUBBLICO

 
"Libere dalla paura", ecco l'esito del concorso organizzato dal Comune di Pisticci con FIDAPA
PDF Stampa E-mail
Giovedì 16 Marzo 2017 14:52

17274743 10212840266427256 1281575365 nIl concorso "Libere dalla Paura", indetto dall'Amministrazione Comunale di Pisticci e dallo Sportello Antiviolenza Donna del Comune in collaborazione con la locale sezione di F.I.D.A.P.A., ha riscosso grande successo tra i più giovani della comunità pisticcese. Il bando aveva come obiettivo il coinvolgimento degli alunni delle scuole primarie e secondarie del territorio

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Marzo 2017 11:05
Leggi tutto...
 
Ciclovia del Golfo di Taranto, il commento dei Comuni della Costa del Metapontino
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Marzo 2017 10:53

11402998 719144048212953 2716986745184255494 nE' stato sottoscritto lo scorso 13 marzo, presso la sala 'Verrastro' della sede regionale, l'Accordo di programma tra i Comuni della costa Jonica e la Regione Basilicata, con la collaborazione dell'Agenzia del Demanio, per la realizzazione della 'ciclovia del Golfo Di Taranto', progetto considerato tra gli interventi strategici del settore Infrastrutture dal Patto per lo sviluppo della Regione Basilicata, stipulato lo scorso maggio con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Marzo 2017 11:03
Leggi tutto...
 
Analisi acqua potabile, ecco i risultati delle analisi commissionate dal Comune di Pisticci
PDF Stampa E-mail
Lunedì 13 Marzo 2017 10:04

1288322855 analisi-acqua O1L'Amministrazione Comunale di Pisticci, nei giorni scorsi, ha commissionato delle analisi su un campione di acqua potabile proveniente del Pertusillo, a seguito delle note vicende legate alla comparsa di macchie di colore scuro nell'invaso. Dopo aver sollecitato e ricevuto i risultati dei controlli da AQL, sono arrivati anche i risultati del campionamento effettuato presso la fontana di Via Sicilia a Marconia.
Il campionamento è stato eseguito il giorno 2 Marzo alla presenza di personale della Polizia Locale e le prove sono state concluse il sei marzo.

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Marzo 2017 11:05
Leggi tutto...
 
Semaforo di Tinchi, l'Assessore De Angelis fa il punto della situazione
PDF Stampa E-mail
Domenica 12 Marzo 2017 17:32

tinchi bivio2L'Assessore ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture del Comune di Pisticci Salvatore De Angelis, in un'ottica di condivisione dell'operato della Pubblica Amministrazione con i cittadini, interviene sulla questione relativa al semaforo di Tinchi per fare il punto della situazione e prospettare le soluzioni ad un problema che si protrae, ormai, da troppi anni: "Essendo un cittadino di Tinchi conosco molto bene la situazione e, proprio per questo, voglio condividere con la cittadinanza le azioni che questa Amministrazione ha intrapreso in questi mesi - spiega l'Assessore De Angelis - Sin dal primo Consiglio Comunale della scorsa estate, ho fatto richiesta all'allora Consigliere Provinciale Andrea Badursi di farsi promotore, presso l'Ufficio Tecnico Provinciale, affinché venisse affrontata la situazione e si procedesse al ripristino dell'impianto semaforico. Ho preso personalmente contatti con il dirigente dell'Ufficio Tecnico, inoltrando formale richiesta per il ripristino della funzionalità dell'impianto. La Provincia, attraverso suo personale tecnico, ha effettuato un sopralluogo nell'area, avviando con la nostra Amministrazione un serrato confronto sul tema.

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Marzo 2017 11:04
Leggi tutto...
 
Ordinanza accensioni falò festività San Giuseppe
PDF Stampa E-mail
Venerdì 10 Marzo 2017 18:08


Festività di San Giuseppe del 19 Marzo. Disposizioni per l'accensione dei tradizionali falò.

Allegati
FileDescrizione
Download this file (ordinanza_fuochi_san_giuseppe.pdf)Ordinanza sindacale 
 
Acquedotto Lucano, ecco i risultati delle analisi del 2017 sul territorio di Pisticci
PDF Stampa E-mail
Venerdì 10 Marzo 2017 16:21

acqua13L'Amministrazione Comunale di Pisticci, come anticipato nei giorni scorsi, rende note alla cittadinanza tutte le analisi effettuate da Acquedotto Lucano sull'acqua potabile del territorio di Pisticci nel 2017, secondo lo schema riassuntivo che segue.

Le analisi sono state effettuate sulle acque in rete e in ingresso ai serbatoi. 

I risultati delle analisi effettuate autonome effettuate dal Comune di Pisticci verranno pubblicati  sul sito istituzionale non appena perverranno all'ente. 

 

 

Allegati
FileDescrizione
Download this file (ANALISI AQL 2017.pdf)ANALISI AQL 2017.pdf 
Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Marzo 2017 16:23
Leggi tutto...
 
Stagione balneare 2017
PDF Stampa E-mail
Giovedì 09 Marzo 2017 12:03

lidi

Stagione balneare 2017

Con deliberazione nr. 47/2017, la Giunta Comunale ha emanato una direttiva per la convocazione della Conferenza dei Servizi finalizzata all’apertura dei “lidi” sulle spiagge del territorio comunale.

Allegati
FileDescrizione
Download this file (lidi_2017.pdf)Lettera invito 
Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Marzo 2017 09:51
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 7

Vai alla pagina Facebook del Comune di Pisticci Vai alla pagina Twitter del Comune di Pisticci Vai al canale YouTube del Comune di Pisticci

Università Telematica

Uninettuno

Decoro Urbano

Pisticci - Comune attivo - Decoro Urbano - We DU!

Scarica le applicazioni gratuite di Decoro Urbano per inviare segnalazioni da ovunque ti trovi, direttamente dal tuo cellulare.

Scarica automaticamente l'app: fai la scansione di questo QRCode con il tuo iPhone.


Scarica automaticamente l'app: fai la scansione di questo QRCode con il tuo smartphone.

Elezioni

urna-elettorale

Basilicata Airport

Basilicara Airport

Bandiera Verde

bandiera verde 2013

Menu Rapido

Accedi all'Albo Pretorio on-line

bottone monitoraggio basento

bottone inquinamento em

Accedi al Sitofono per chiamare il Comune di Pisticci

TASI 2016

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

tasi

TARI 2016

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento del saldo TARI 2016

TARI

IMU 2016

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

 

Calendario disinfestazioni

calendario disinfestazione 2016 comune di Pisticci

Servizio Civile

servizio civile

I Love Pisticci Zero Rifiuti

Servizio raccolta RAEE
Clicca per ingrandire


Video spot della campagna di comunicazione Pisticci Zero Rifiuti per l'avvio di un nuovo sistema di raccolta differenziata nel Comune di Pisticci.
Clicca per avviare il video

Mappa Turistica

Visualizza la Guida

Newsletter Gal Cosvel

Clicca per accedere alla newsletter Gal Cosvel

Banner



meteomarconia

Iniziative e novità

pecAttivazione Posta Elettronica Certificata (PEC)
Si è provveduto a dotare il Protocollo Generale e ciascun Settore della PEC... [leggi tutto]
progetto_capsda_logoProgetto CAPSDA
Centri di Accesso Pubblico Servizi Digitali Avanzati. Anche a Pisticci