JA slide show
 
Home
Avvisi saldo TARI 2014
PDF Stampa E-mail
Sabato 27 Giugno 2015 17:40

Il Settore Servizi Finanziarii del Comune di Pisticci comunica due importanti avvisi alla cittadinanza

Allegati
FileDescrizione
Download this file (AVVISO PROROGA SALDO TARI 2014.pdf)AVVISO PROROGA SALDO TARI 2014.pdfAvviso proroga saldo TARI 2014
Download this file (AVVISO saldo TARI 2014.pdf)AVVISO saldo TARI 2014.pdfAvviso saldo TARI 2014
 
ACCUMULI DI RIFIUTI NELLE CAMPAGNE: L’AMMINISTRAZIONE DICE BASTA
PDF Stampa E-mail
Venerdì 26 Giugno 2015 06:35

Il problema dell'accumulo dei rifiuti nelle nostre campagne è una costante che puntualmente si ripropone. Alcune zone fuori dai centri abitati vengono prese di mira da chi, pur di liberare le proprie case da rifiuti ingombranti o pur di evitare lo smaltimento a pagamento dei calcinacci, sceglie di degradare angoli del nostro territorio, condannandone la bellezza in maniera ormai sistematica. Seppur appaia un problema di facile soluzione, se non altro perché i luoghi interessati sono sostanzialmente sempre gli stessi, la realtà è ben diversa: è difficile cogliere l'autore in flagranza, data l'immediatezza e rapidità del deposito; il posizionamento di telecamere è spesso inefficace in quanto, dovendo segnalare l'area videosorvegliata e data la vastità del territorio, l'abbandono avverrebbe in altri posti; la ricerca di indizi è spesso impossibile a causa della tipologia di rifiuto abbandonato.

Leggi tutto...
 
Avviso di sospensione della gara
PDF Stampa E-mail
Giovedì 25 Giugno 2015 11:41

Si rende noto che il bando di gara indetto dal Comune di Pisticci con C.I.G. 6277542788, pubblicato sulla G.U.R.I. n. 65 del 05.06.2015 , sulla G.U.C.E. del 04.06.2015, e sul sito istituzionale del Comune di Pisticci. relativo alla procedura di "Affidamento del servizio di gestione delle operazioni afferenti i procedimenti sanzionatori delle violazioni delle norme al C.d.S. di competenza della P.L. del Comune di Pisticci, del servizio di rilevatori di velocità omologati in postazione fissa delle infrazioni di cui agli art. 142 del C.d.S., dei servizi accessori e complementari", indetta con determinazione n. 8 e 49, rispettivamente in data 26.01.2015 e 10.06.2015 , è stato sospeso con atto del Responsabile del Procedimento n. 56 del 24.06..2015.
Eventuali offerte che perverranno saranno restituite al mittente.

 
A proposito di INFORMATIZZAZIONE...in COMUNE.
PDF Stampa E-mail
Domenica 21 Giugno 2015 14:38

Appare interessante dare un'occhiata ad un articolo del 30 Novembre 1993 pubblicato su un giornale locale PISTICONIA che affronta il problema dell'INFORMATIZZAZIONE nel Comune, che in questi giorni è  stato proposto all'interno degli uffici comunali ad amministratori e funzionari con uno dei tanti software di gestione presenti sul mercato, che va nella direzione dell'agevolazione del rapporto del cittadino con la pubblica amministrazione con richieste on line così  come le relative risposte, e che eviterebbe allo stesso cittadino perdite di tempo e di denaro per gli spostamenti. Cosi' come appare interessante la lettura di un altro articolo, sempre nello stesso periodo (Dicembre 1993) relativamente alla necessità, all'interno della pubblica amministrazione della costituzione di una struttura in grado di assicurare il controllo qualità, controllo tempi e metodi, ecc. In questa direzione l'amm.ne c.le sta operando con lo Sportello Unico per l'Edilizia tendente ad agevolare i rapporti con i cittadini e gli stessi tecnici.

 

 

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Giugno 2015 14:44
 
INFORMATIZZAZIONE SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA
PDF Stampa E-mail
Lunedì 15 Giugno 2015 20:51

PISTICCI è tra i primi Comuni della Provincia di MATERA a dotarsi del software per l’informatizzazione delle pratiche edilizie. Solo il 5% dei Comuni a livello nazionale si è fin d’ora dotato di questo innovativo sistema......

Allegati
FileDescrizione
Download this file (SUE.doc)SUE.doc 
 
Un viaggio culturale tra gli scavi dell'area archeologica dell'Incoronata
PDF Stampa E-mail
Lunedì 15 Giugno 2015 13:57

Vice sindaco

La valorizzazione del patrimonio storico-culturale del nostro territorio è tra le priorità di questa Amministrazione. Conoscere il nostro passato valorizzare e far conoscere il nostro  patrimonio storico culturale è fondamentale per la nostra crescita.

Il sito Archeologico dell’Incoronata rientra tra questi obiettivi.

E’ di qualche giorno fa il provvedimento con il quale la Giunta Regionale ha ammesso le proposte progettuali presentate dai Comuni nell’ambito dei P.I.O.T.,  tra queste proposte progettuali rientra quella del Comune di Pisticci per un importo di € 260.000.

Si tratta di risorse rivenienti dal POR FESR Basilicata 2007-2013 a valere sulla linea di intervento IV.1.1.A “Sostegno alla formazione ed al consolidamento di ‘Pacchetti integrati di offerta turistica’ (P.I.O.T.) attraverso la realizzazione di interventi infrastrutturali mirati alla fruibilità e valorizzazione a fini turistici delle risorse naturali e dei beni culturali”. 

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Giugno 2015 09:36
Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 6

Vai alla pagina Facebook del Comune di Pisticci Vai alla pagina Twitter del Comune di Pisticci Vai al canale YouTube del Comune di Pisticci

bandiera verde 2013

Menu Rapido

Accedi all'Albo Pretorio on-line

bottone monitoraggio basento

bottone inquinamento em

Accedi al Sitofono per chiamare il Comune di Pisticci

TASI 2014

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

tasi

TARI 2014

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento del saldo TARI 2014

TARI

IMU 2014

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

imu 2104

Calendario disinfestazioni

calendario disinfestazione 2014

I Love Pisticci Zero Rifiuti

Servizio raccolta RAEE
Clicca per ingrandire


Video spot della campagna di comunicazione Pisticci Zero Rifiuti per l'avvio di un nuovo sistema di raccolta differenziata nel Comune di Pisticci.
Clicca per avviare il video

Mappa Turistica

Visualizza la Guida

Newsletter Gal Cosvel

Clicca per accedere alla newsletter Gal Cosvel

Newsletter

Agricoltura e Ambiente Accedi alla Newsletter dell'Assessorato all'Agricoltura e Ambiente cliccando sul seguente bottone agr amb Inserendo il tuo nome e cognome e la tua email nel modulo sotto riportato, potrai ricevere nella tua casella di posta gli articoli della newsletter a cura dell'Assessorato all'Agricoltura e Ambiente
Agricoltura & Ambiente



Banner



Iniziative e novità

pecAttivazione Posta Elettronica Certificata (PEC)
Si è provveduto a dotare il Protocollo Generale e ciascun Settore della PEC... [leggi tutto]
progetto_capsda_logoProgetto CAPSDA
Centri di Accesso Pubblico Servizi Digitali Avanzati. Anche a Pisticci