JA slide show
 
Home
Miserie umane
PDF Stampa E-mail
Domenica 24 Maggio 2015 18:12

"[La critica] è un invito alla ragione di assumersi nuovamente il più grave dei suoi uffici, cioè la conoscenza di sé, e di erigere un tribunale, che la garantisca nelle sue pretese legittime, ma condanni quelle che non hanno fondamento...."
Immanuel Kant


Miserie umane
Che tristezza svegliarsi la mattina, fare il solito percorso che porta alla sede comunale di piazza Umberto I, ed inciampare nei manifesti imbrattati da SEL che hanno forse la pretesa di parlare di politica ma che miseramente testimoniano il pressapochismo, la disinformazione, e, soprattutto, la malafede dei loro autori.

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Maggio 2015 08:06
Leggi tutto...
 
Scuola multimediale di protezione civile
PDF Stampa E-mail
Sabato 23 Maggio 2015 17:38

1

Leggi tutto...
 
Comunicato questione ambientale foce fiume Cavone
PDF Stampa E-mail
Giovedì 14 Maggio 2015 17:33

A seguito della pubblicazione, nei giorni scorsi, di alcuni articoli di giornale nei quali veniva segnalata la presenza, sulla spiaggia di San Basilio in prossimità della foce del fiume Cavone e sulle sponde del fiume stesso, di anomali residui di colore nero, ricollegabili, a detta dei giornalisti, alla presenza di idrocarburi, l'Amministrazione comunale ha inteso immediatamente commissionare lo svolgimento di analisi scientifiche da parte di esperti nel settore e, a tal fine, ha richiesto l'intervento dell'ARPAB oltre che di un laboratorio privato.
Si pubblica di seguito la relazione tecnica, avente ad oggetto la caratterizzazione chimico-fisica dei sedimenti fluviali redatta dalla società SCA snc, dalla quale non si evince la presenza di valori legati ad attività petrolifera che abbiano rilevanza dal punto di vista tecnico-scientifico.
Nell'attesa dei risultati delle analisi dell'ARPAB, è doveroso rimarcare che l'Amministrazione comunale, costantemente in prima linea in materia di salubrità ambientale e tutela della salute dei cittadini pisticcesi, è attenta a verificare ogni situazione che, anche solo potenzialmente, possa compromettere tali valori fondamentali ai quali ha ispirato profondamente la propria azione politica.

Allegati
FileDescrizione
Download this file (analisi_sca_cavone.pdf)Analisi laboratorio SCA 
 
Comunicato fanghi neri presso foce fiume Cavone
PDF Stampa E-mail
Martedì 12 Maggio 2015 12:39

In merito alla questione di fanghi di colorazione nera rinvenuti presso la foce del fiume Cavone a Marina di Pisticci, si comunica che, ad oggi, non vi è alcuna evidenza sulla natura degli stessi e che questo Ente è in attesa di ricevere i risultati delle analisi effettuate da Arpab, intervenuta venerdì scorso 8 maggio in seguito a nostra segnalazione del 5 maggio, e di quelle commissionate da questo Ente ad un laboratorio di analisi privato.
Informazioni dettagliate, accompagnate da eventuali provvedimenti del caso, saranno rilasciate successivamente alla comunicazione dei risultati dei rilievi effettuati.

 
La manutenzione straordinaria dei centri abitati del Comune è affidata ai lavoratori occasionali mediante voucher
PDF Stampa E-mail
Martedì 28 Aprile 2015 16:58

foto vice sindaco

Ieri, 27 aprile, dieci lavoratori assunti temporaneamente, per dieci giornate, mediante voucher hanno iniziato la loro prestazione d’opera nel territorio comunale. E’ stata loro affidata la manutenzione dell’arredo urbano: dovranno pitturare ringhiere, muretti e saranno, altresì, utilizzati per gli interventi inerenti il decoro degli spazi pubblici.

Successivamente altri dieci lavoratori, già sottoposti a visite mediche,  prenderanno il loro posto.

L’iniziativa non intende essere solo una tutela palliativa per chi vive situazioni di disagi economici, una sorta di contributo alla presenza fisica del lavoratore, ma mira, invece, ad eseguire lavori utili per gli ambiti urbani del territorio comunale. V’è una giusta mercede riveniente da denaro pubblico per lavoratori che espleteranno compiti i cui risultati saranno apprezzati dall’intera collettività.

La scelta dei lavoratori è avvenuta mediante un avviso pubblico, dal quale è scaturita una graduatoria, per uscire dall’alveo del clientelismo ed evitare che “lavorino sempre i soliti”.

Non annunci, ma fatti, quindi, che caratterizzano questa Amministrazione fin dal suo insediamento.

E’ evidente che l’iniziativa intrapresa non ha la presunzione di risolvere i problemi occupazionali di questa comunità, ma costituisce una piccola boccata d’ossigeno per tutte quelle famiglie senza reddito da lavoro.

Dr. Domenico Albano – Vice Sindaco di Pisticci

 

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Maggio 2015 10:51
 
EQUITA' FISCALE NELLA ZONA DEI LIDI. PRIMA SENTENZA
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 01 Aprile 2015 19:29

                                                                                                                                                                                                                              

                     

RIGETTATO IL RICORSO CON LA CONDANNA DELLA RICORRENTE AL PAGAMENTO DELLE SPESE DI GIUDIZIO.

 

Come si ricorderà, con nota Prot. 17012 del 7.7.2011 (Procedimento iniziato nell’anno 2002 per iniziativa degli uffici comunali e reiterato con le diverse amministrazioni e Commissari) inviata all’Agenzia del Territorio di Matera ed alla Direzione Centrale Catasto e Cartografia di Roma, il Sindaco Dott. Vito Anio Di Trani sollecitava, la richiesta di procedere alla revisione della classificazione di tutti gli immobili già accatastati nella zona dei Lidi e facenti parte dell’insediamento di Borgo San Basilio (circa 882 immobili), di Marina di 48 (circa 511), di Macchia (circa 250).

Allegati
FileDescrizione
Download this file (SENTENZA RICLASSIFICAZIONE ZONA LIDI.pdf)SENTENZA RICLASSIFICAZIONE ZONA LIDI.pdf 
Ultimo aggiornamento Martedì 12 Maggio 2015 12:46
Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 4

Vai alla pagina Facebook del Comune di Pisticci Vai alla pagina Twitter del Comune di Pisticci Vai al canale YouTube del Comune di Pisticci

bandiera verde 2013

Menu Rapido

Accedi all'Albo Pretorio on-line

bottone monitoraggio basento

bottone inquinamento em

Accedi al Sitofono per chiamare il Comune di Pisticci

TASI 2014

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

tasi

IMU 2014

Clicca per leggere le informazioni sugli importi, le scadenze e le modalità di pagamento

Clicca per accedere alle informazioni sul pagamento

Calendario disinfestazioni

calendario disinfestazione 2014

I Love Pisticci Zero Rifiuti

Servizio raccolta RAEE
Clicca per ingrandire


Video spot della campagna di comunicazione Pisticci Zero Rifiuti per l'avvio di un nuovo sistema di raccolta differenziata nel Comune di Pisticci.
Clicca per avviare il video

Mappa Turistica

Visualizza la Guida

Newsletter Gal Cosvel

Clicca per accedere alla newsletter Gal Cosvel

Newsletter

Agricoltura e Ambiente Accedi alla Newsletter dell'Assessorato all'Agricoltura e Ambiente cliccando sul seguente bottone agr amb Inserendo il tuo nome e cognome e la tua email nel modulo sotto riportato, potrai ricevere nella tua casella di posta gli articoli della newsletter a cura dell'Assessorato all'Agricoltura e Ambiente
Agricoltura & Ambiente



Banner



Iniziative e novità

pecAttivazione Posta Elettronica Certificata (PEC)
Si è provveduto a dotare il Protocollo Generale e ciascun Settore della PEC... [leggi tutto]
progetto_capsda_logoProgetto CAPSDA
Centri di Accesso Pubblico Servizi Digitali Avanzati. Anche a Pisticci